Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

4 partecipanti

Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da bulgaro Mar Gen 22, 2013 9:26 am

Siccome molti mi hanno chiesto info su come vestirsi sotto la mimetica, soprattutto in inverno, per stare al caldo ed asciutti, ecco la mia soluzione usata da anni.

Tutto il materiale che vedete qui sotto è termico e traspirante, cioè mantiene la temperatura corporea ed espelle all'esterno umidità e calore in eccesso, in modo la tenerti al caldo ed asciutto.

In base alle temperature che abbiamo in campo metto i vari strati.

1° strato base a contatto con pelle uso questo lupetto + boxer e calzettini solo con questi e sopra mimetica io ci gioco quando ci sono sui 10-15°C e se siamo sotto bassiamo ad aggiungere il secondo strato

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Columbia_mens_extreme_long_sleeve_half_zip_2_

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 4856

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Columbia_baselayer

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti DSCN08601600x1200

Boxer

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti KGrHqZHJE0FB5kml8eCBQf3m6vqSQ60_12

Boxer+ calzettini

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti DSCN08641600x1200

2° strato: che va sopra al lupetto e fa da ulteriore strato isolante, trasporta a sua volta il calore ed umidità in eccesso all'esterno abbinandolo di solito alla calzamaglia anch'essa con medesime caratteristiche.

Questo 2° strato lo aggiungo dai 2° ai 10°, se scendiamo sotto aggiungo il 3° strato

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti DSCN08611600x1200

Calzamaglia

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Columbia_mens_extreme_fleece_tights_3_

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti DSCN08621600x1200

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti DSCN08631600x1200

3° ed ultimo strato lo uso quando siamo sotto gli 0° , dove al massimo ho giocato con -7°C trovandomi molto bene

Questo campo è ricoperto di pelo che fa da dissipatore il calore ed umidità trasportato dal 1° e 2° strato.

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti PEMS1-12095981venh



io con questi capi gioco senza problemi in inverno stando sempre al caldino ed asciutto, altra cosa positiva non assorbono puzze di sudore ecc.. quindi anche in giocate di 24h-36h non ci sono problemi.


Ultima modifica di bulgaro il Lun Gen 20, 2014 5:08 pm - modificato 1 volta.
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da miTrano Mar Gen 22, 2013 10:30 am

Nice!!!
li hai acquistati qui in zona o li hai ordinati da qualche sito online?

Io utilizzo i prodotti Decatlhon Kipsta:
Prezzo 17€
[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Big_800PX_mediacom_405405210

12€
[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Zoom_400PX_asset_83490609

Non saranno dei X BIONIC ma sono un ottima alternativa molto piu economica
miTrano
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto : [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da bulgaro Mar Gen 22, 2013 10:52 am

Io vado a Imola in un negozio di persona (mandatemi pm e vi comunico dati del negozio), siccome hanno commessi molto ferrati in materia e che ti sanno spiegare abbinamenti corretti dei vari capi ed in base all'utilizzo. I costi dei capi che recensito sono molto alti, infatti un lupetto si aggira sui 60€ circa (daltronde la qualità si paga) ma per queste cose preferisco comprare il top della gamma, che mi dura svariati anni e ho il massimo confort.

come marche Columbia, Patagonia, NorthFace.

Marche come Defence tech, e dechatlon nel passato le ho provate ma hanno caratteristiche nettamente inferiori e la differenza io l'ho notata.

Comunque per uno che non vuole investire su questo genere di abbigliamento i capi economici come dechatlon vanno più che bene come alternativa alle classiche magliette di cotone e similari, tendendo presente che hanno caratteristiche tecniche inferiori rispetto alle marche indicate da me.
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da Petro Mar Gen 22, 2013 2:33 pm

concordo col Bulgaro, la qualità si paga.
Di maglie Dechatlon come quella postata da mitrano ne ho un paio, ma sono lontane anni luce dai prodotti Patagonia Arctery'x o North Face.

Una buona alternativa, anche se si tratta di comprare all'estero, sono i capi della Orc. Ind. del kit PCU (di cui ho scritto la recensione sul forum)

In linea di massima comunque anch'io quando fa molto freddo gioco sempre con 3 strati: uno compressivo/traspirante a contatto diretto con la pelle, uno più grosso per conservare il calore e la mimetica.
Se c'è neve o pioggia aggiungo il goretex o una softshell a seconda dei casi
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da barpax Mar Gen 22, 2013 2:41 pm

Cipolla docent ...
barpax
barpax
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 706
Localizzazione : ravenna
Barra di rispetto : [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 111010
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da miTrano Mar Gen 22, 2013 5:02 pm

YEAH:
[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 104910_0

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 104915_0
miTrano
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto : [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

[Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti Empty Re: [Vari]Abbigliamento tecnico per giocare al caldo ed asciutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.