Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Vari] sadf battle vest

4 partecipanti

Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mar Ott 11, 2011 1:46 am

cari ragazzi,dp lunghi viaggi e seghe mentali,mi sn deciso a ricreare un set-up ke avevo in testa da tempo,quello da soldato del 32° fanteria sudafricano anni80'.....

sn già a buon punto,avendo trovato mimetica ed anfibi,ma manca la cosa più importante,IL TATTICO.....il buon vecchio "sudafricano" ke quasi tutti noi abbiamo posseduto....io ho fatto la cazzata qnd ero pivello,di vendere il mio(originale marcato SPECIFICO)ed ora me ne pento,xkè nn ne trovo e quel poco ke trovo ha dei prezzi assolutamente insensati......qlc conosce qualche canale d'acquisto o lo possiede?????

cerco solo il modello lbv type1,ne il nutria ne l'm83 chest rig.........
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2011 9:45 am

IO ho un sudafricano farlocco che acquistai da ANO appena cominciai a giocare. non so se è una replica o se è oroginale o che. pagato un cazzo. appena vado a lugo ti faccio sapere gli faccio na foto e te la metto qua cosi se i serve te lo do Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mar Ott 11, 2011 10:16 am

ehhh grazie dell'interessamento.....ti accorgi subito se è un originale o una copia fatta bene da una cosa,:il colore:
il sadf lbv è stato prodoto sl in un pattern,una particolare tonalità di kakhY x le tasche,cn tt le nastrature,i fastex, e la mesh zone di colore nero.
poi c'è l'tichetta recante il nome del produttore(SPECIFICO)ed il paese di produzione(BOTSWHANA)
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da miTrano Mar Ott 11, 2011 10:41 am

OLO
era una replica
miTrano
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mar Ott 11, 2011 10:46 am

azzzz è durata poco la speranza,mi avete spento subito....haahahahha

cmq ho un dubbio ke nn sn mai riuscito a fugare.....nel tempo,il "sudafricano" è stato utilizzato da vari reparti in vari contesti(lo ha utilizzato anche il san marco e alcuni elementy dello us army)ma la domanda è:il modello da qst utilizzato,era uno specifico O ALTRO????....boh............
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Petro Mar Ott 11, 2011 10:31 pm

il sudafricano vero è una schifezza, figurati la replica... in ogni caso ogni tanto ne salta fuori qualcuno su ebay, basta avere pazienza a cercare

Quanto all'utilizzo dubito fortemente che a parte alcuni soldati sudafricani l'abbia usato qualcun'altro... come ho detto è una schifezza e per usare una roba del genere vuol dire che veramente non hai niente di meglio... cosa che nel san marco e nell'us army mi pare improbabile
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mer Ott 12, 2011 1:08 am

nn sò se tu abbia mai avuto x le mani un sadf originale,ma da qst sn partiti la maggioranza dei load bearing moderni.....
sicuramnte la nn modulabilità delle tasche e la loro diposizione lo rende uno"stand alone",ma se sai cosa devi fare,è il tattico ideale!

cm qualità,ti posso assicurare ke era avanzatissimo x l'epoca,dato ke neanche a farlo apposta,giusto i russi cominciavano a sperimentare il sintetico,dato ke ancora tutti noi si andava avanti a canapone.

il san marco lo ha utilizzato fino a pochi anni fà durante gli addestramenti,in versione floating vest cn passanti interni per agganciare pannelli a spinta positiva.ricalcando il modello ephod adottato dagli stessi e prodotto in italia

elementi del delta ed alcune altre sf statunitensi hanno adottato il sadfvest durante desert shield.

si possono osservare fotografie di elementi ke indossano il sadf vest anche durant la seconda invasione,ovviamente cn modifiche e riparazioni di diversa entità........
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Petro Mer Ott 12, 2011 8:41 am

come no... agli "elementi delta" basta uscire dalla base di Fort Bragg per trovarsi davanti alla AWS inc. e farsi fare tutti i tattici che vogliono (vedi doav, strike rig ecc...)
Idem per l'US army, che da regolamento non usa NIENTE che non sia made in USA

Per il san marco ammetto di non avere fonti sicure, se hai qualche foto sarei curioso di vederla

Per rispondere alla tua domanda: Si, l'ho avuto per le mani un paio di anni fa, l'avevo comprato per un amico che mi aveva chiesto di cercarlo...

Anche il commodore 64 era un modello avanzatissimo per l'epoca, ma in pochissimo tempo è stato superato e ora non lo usa più nessuno Wink
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mer Ott 12, 2011 9:22 am

l'amico,sai se lo utilizza attivamente???

per il san marco non saprei dove guardare,devo cercare fra le foto di mio zio...mi viene in mente un servizio a cui ha coolaborato x un programma mediaset dove forse lo indossavano,ma nn mi ricordo,sn passati diversi anni,forse era pianeta oceano(non ho la tv in casa nn sò come si chiami)

x i delta,sai meglio di me ke ognuno fà quel che vuole(ma nn solo x i delta)li si è visti e li si vede andare in giro con le cose più astruse,nn vedo xkè stupirsi....

non vuol dire che una regola venga sempre rispettata,una ditta di qui a genova con cui abbiamo collaborato,la special equipment ha venduto un paio dei primi pirate proprio a dei riservisti(credo più x scopi pubblicitari)ma comunque utilizzati sul campo in sede di test e di utilizzo on battle.

anche noi abbiamo la stessa regola,ma ti posso assicurare che qusi tutti la aggirano in mille modi.....
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Petro Mer Ott 12, 2011 10:05 am

il mio amico non gioca, è un collezionista di equipaggiamenti tattici.

x i delta,sai meglio di me ke ognuno fà quel che vuole(ma nn solo x i delta)li si è visti e li si vede andare in giro con le cose più astruse,nn vedo xkè stupirsi....
Si, lo so meglio di te, e ti assicuro che questa è una st******a
Il fatto che addosso agli operatori della delta (o presunti tali) si sia vista parecchia roba, non vuol dire che possano indossare quello che vogliono..
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mer Ott 12, 2011 11:09 am

la frase "quel che vuole"intende dire ampia possibilità di scelta non volevo essere letterale.poi dato che lo sai meglio di me come hai dovuto sottolineare,se noti bene anche di ke anni stiamo parlando,siamo nel91'quindi nn vedo xkè un lbv sadf ancora in produzione,debba essere snobbato.

lo vidi in una pic trovata su un time ke trattava appunto l'invasione,la didascalia parlava di operatore delta impegnato nel nord dell'iraq, e cm ho scritto prima,cm vest è inconfondibile...poi sulla correttezza della foto nn mi pronuncio,i giornali,soprattuttoo quelli nn di settore nn sempre sn corretti su queste affermazioni.

posso permettermi di chiedere se è possibile avere modo di contattare il tuo compagno x chiedere informazioni riguardo al vest,petro?ovviamente via pm.

sulla baia ora n ho visto nulla,ho trovato qualcosa spulciando in due siti,ma nn riesco a capire se sn repro o originali...nn c'è scritto e nn ci sn foto delle eteichette,ma i colori sn quelli e non sapevo ci fossero riproduzioni del pattern nutria....anche se il prezzo mi fà pensare in negativo(89$)

tu petro dv trovasti all'epoca?baia?
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Petro Mer Ott 12, 2011 11:56 am

ripetendomi per l'ennesima volta:

1 - non è vero che le forze speciali usano quello che vogliono... ci possono essere (e ci sono) degli acquisti di reparto o delle scelte legate all'unità e ai ruoli specifici ma NON USANO QUELLO CHE VOGLIONO

2 - anche nella remota ipotesi in cui usassero davvero quello che vogliono, la mia domanda è: Perchè secondo te dovrebbero usare deli lbv di produzione sudafricana e di qualità molto bassa, sia come materiali che come disegno/progettazione, quando fori dalla base (in senso letterale, è proprio li a fianco) c'è la AWS che produce vest di prima qualità secondo le richieste dell'acquirente? (senza contare tutte le altre marche made in USA che hanno a disposizione e senza contare il fatto che le forze armate USA, a parte sporadiche eccezioni utilizzano solo materiale made in USA)

Poi magari mi smentirai, ma io ho foto di operatori delta con materiale AWS, PT, alice, Paraclete, Eagle, Blackhawk, LBT, Crye... ma sudafricani proprio no

Il vest l'ho preso nel 2009 su ebay da un tizio francese. A che proposito dovrei contattare il mio amico?
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da arty_hardcore Mer Ott 12, 2011 4:18 pm

1 - non è vero che le forze speciali usano quello che vogliono... ci possono essere (e ci sono) degli acquisti di reparto o delle scelte legate all'unità e ai ruoli specifici ma NON USANO QUELLO CHE VOGLIONO

lo so benissimo da me,vige la stessa regola anche dda noi e penso anche in altre forze di altri paesi,ma ti ripeto,non ci vuole molto a cambiarlo quando sei giù....

produzione sudafricana e di qualità molto bassa, sia come materiali che come disegno/progettazione,

,ma tt questa bassa qualità dove sarebbe scusa?apparte i fastex e l'utilizzo di un nilon a denstà non troppo alta ma più che sufficiente,siamo in linea con i prodotti dello stesso segmento del'epoca,tipo michael bianco e la prima soe di willys.....sicuramente i lacci di regolazione non sono cm i lacci scuba di derivazione dal mondo diving della soe degli esordi,ma sn più che sufficienti.

poi è verissimo ke a meno di1km da bragg hanno la aws e mille altre case sono disponibili oggigiorno ,ma all'epoca non erano mica cosi tante

poi la disposizne delle tasche è soggettiva,bene o male ,quello proposto dal sudafricano,è la disposizionne delle tasche classica se prendi da esempio l'alice,plce o webbing70 di cui è il sucessore diretto....oi è sicuro che si può e si è ottimizzato,ma qui entriamo nel campo della grande domanda:modulabilità oppure no?

io a mia discolpa possolo solo dire di aver letto quel numero del timein cui a didascalia così recitava.....

contattarlo per sapere se fosse disposto a venderlo....sempre se si può sia ben chiaro...
arty_hardcore
arty_hardcore

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : genova
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 30.09.11

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: spettri sat genova
Arma Primaria: ho tutto e uso tutto
Arma secondaria: m249

http://www.spettrisoftair.com/

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da -Pazuzu Gio Ott 25, 2012 12:40 pm

Ciao Arty, mi permetto umilmente di darti 2 dritte :

Il 32 Battalion ( non 32° ma "Battaglione 32") usava (molto sporadicamente) l'M83 vest solo quando operava congiuntamente con la SADF, altrimenti usava gibernaggi non standard e assolutamente non riconducibili alla SADF, questo per via della sua clandestinità operativa, infatti agiva dietro le linee nemiche e per questo doveva confondersi (almeno da lontano) col nemico stesso.



Il soldato a dx ha l'M 83 quello di sx ha un modello precedente fatto in South West Africa (dal 1989 Namibia).
[Vari] sadf battle vest Img014
Il soldato di sx ha questo addosso che come si vede dalla fattura e disposizone delle tasche è alquanto differente.
[Vari] sadf battle vest Foto167
[Vari] sadf battle vest 30478_135899143090990_100000127147781_380540_3265300_n
In genere usavano questi vest :

[Vari] sadf battle vest Foto1071-1
[Vari] sadf battle vest 32BnofficerduringOpSuper


[Vari] sadf battle vest Foto413
[Vari] sadf battle vest 32BATTALIONJPG-1


[Vari] sadf battle vest Foto761


[Vari] sadf battle vest Foto088
[Vari] sadf battle vest Picture65



Riguardo il vest M-83 standard...il fatto che molti fanti inglesi l'abbiano impiegato (seppur customizzandolo) in Iraq e Afghanistan sicuramente è la prova della funzionalità del vest.

Se hai bisogno di info sulla militaria sud africana chiedi tranquillamente..


-Pazuzu

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : To
Barra di rispetto : [Vari] sadf battle vest 111010
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

[Vari] sadf battle vest Empty Re: [Vari] sadf battle vest

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.