Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Recensione ASG] SR25K URX G&P

4 partecipanti

Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Mar Mag 26, 2009 7:27 pm

Lo
ammetto, sono fortunello…che ci possiate credere o meno questo è un regalo di mia suocera!!!!!
Botta di culo a parte, veniamo al fucile in questione, l’SR25K URX, replica della G&P del celeberrimo real steel prodotto dalla Kinghts Armaments.
Non mi dilungherò sulla confezione…non lo merita affatto!! Normalissimo scatolone G&P con scarno foglio di istruzioni generiche e scatola degli accessori.
Nel complesso all’interno della confezione si trova:

  1. Il fucile
  2. 1 car monofilare da 170bb
  3. Copri slitta (x2)
  4. Vertical Grip in fibra anonimo
  5. Cavetteria con innesto a T (maschio e femmina+un po’ di termoretraibile per i cavetti).

Il fucile in sé è molto ben rifinito nella sua semplicità, upper e lower reciver combaciano alla perfezione senza lasciar intravedere fessure. Peccato per i loghi bianchi al laser e non incisi come si vede, viceversa, sul sito G&P e su quello di saddafà (che usa squallidamente la stessa identica foto della G&P). Molto più veritiere le foto che si possono trovare da WGC…quello è ciò che si compera in realtà!!!
Sicuramente la fedeltà della replica all’originale ne risente e non regge il confronto con
l’MK18 Avalon oppure il PDW VFC.
Solidissimo il frontale URX, che sfrutta un pratico sistema ad “incastro” fra parte superiore ed inferiore del ris. Oddio, pratico come idea per ottenere un insieme assolutamente solido e privo di qualsiasi tipo di gioco…ma tutt’altro che comodo da smontare. Infatti si deve prima rimuovere il finto blocco recupero gas (a suon di martellate sulle maledette spinette di metallo), quindi, dopo aver svitato le tre viti per lato che si notano in foto, sfilare la parte inferiore. Poi cominciano i dolori veri…per smontare la parte superiore dall’upper reciver si deve necessariamente utilizzare un apposito strumento (che si può anche auto-costruire). Non male lo spegni fiamma/compensatore Kinghts style!!
Al centro del fucile si nota il mag release  mbidestro ed il selettore di tiro…sono riportate soltanto le posizioni safe e fire, ma il selettore è sagomato in modo da scavalcare il blocco e quindi portarsi in posizione di
raffica. Normalissima impugnatura standard Colt…ma quantomeno il tubo del
calcio è già predisposto per batt. Li-po (o 9,6 da Crane). Il calcio Crane è un
modello normale G&P in fibra, ma nulla di che (niente loghi o finiture particolari).
Una nota di particolare la merita la canna, è fatta davvero molto bene e replica alla perfezione quella real steel con tanto di scanalature di raffreddamento e loghi (mi piacerebbe cambiarla con una più corta, ma questa è davvero bella….bho, sono molto indeciso????).
[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080602
[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2501

[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080605[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2502

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2504
[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080621
[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2503

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2505

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2510


La meccanica…Anche qui purtroppo sul sito di saddafà si trovano info lacunose, non indicano che tipo di GB monta il fucile, quello lungo “classico” da SR25 oppure un normale GBII con i distanziali?? Non è bello apprestarsi a spendere €489,00 senza
sapere (fino all’ultimo istante) che tipo di GB ci si deve aspettare. Viceversa da WGC danno l’info corretta, ovvero GBII con spingi pallino maggiorato e distanziali per consentire il corretto posizionamento all’interno dei gusci, che ovviamente sono più grandi dei normali serie Colt 5,56mm.
Cilindro pieno in ottone, boccole cuscinettate da 7mm…è più o meno il solito GBII della
G&P. Uniche differenze: lo spingi pallino in metallo di dimensioni nettamente maggiorate rispetto al normale; l’assenza del dente di arresto della leva d’armamento sulla sommità del GB; da quanto mi pare di capire dall’esterno anche il guida molla sembra differente dal solito. In più, stando a WGC sarebbe montata anche una testa cilindro “custom”.
Non ho ancora aperto il Gb perché prima voglio vedere come va di serie. Almeno due
o tre domeniche con la meccanica originale le voglio fareCerto che se non si può usare una testa cilindro normale la cosa mi secca non poco!! Quando lo aprirò, mi renderò conto di persona di cosa si tratta esattamente……poi si vedrà!!
Potrebbero esserci perdite d’aria visto che la molla montata mi sembra abbastanza
“grossa”, ma il fucile non è over. Ad ogni modo il sistema di spessori (anteriore e posteriore) è molto semplice e quindi funzionale. Lo spingipallino lungo arriva direttamente all’interno dell’hu come in tutte le normali repliche ed il distanziale serve solo per mantenere saldamente ed alla giusta distanza il GB e la T hop-up, senza sforzare lo spingipallino e permettendogli di lavorare correttamente.Altra particolarità (almeno per me che non avevo mai avuto G&P) la molla di contrasto dell’hop up non è la solita mollettina inserita sull’apposito perno sul frontale della T…qui c’è una molla vera e propria sulla canna. La foto si spiega da sé!!!
L’Hop-up di suo è molto duro da regolare e comincia a farsi sentire quasi a fine corsa
della rotella. Sto pensando di sostituire l’intera T (ne ho in casa una della Prometheus nuova nuova)  oltre al gommino.
Il motore è un M120 hs, però ha il tappo nero e non bianco come quello che avevo
comprato aftermarket qualche tempo fa e che ho montato sull’Intoppatore!!
Al chrono è risultato abbastanza costante intorno a 0,97 m/s con bb.0,20g. Marui.
[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080622
[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2511

[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080623[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2512

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2513
[Recensione ASG] SR25K URX G&P P5080624
[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2506

Considerazioni
conclusive


Il fucile non è l’ultima novità sul mercato, è già uscito da un annetto abbondante (ma su SAM non avevo visto recensioni di questo modello, quindi…). Costa un botto, non è certo la prima replica di SR25 che si vede in giro ed è stato replicato anche dalla A&K e da poco pure dalla JingGong. Ma che volete che vi dica…erano anni che subivo il fascino del 7,62 in salsa Stoner e non ho resistito!!!!
La cinocopia ha un prezzo clamorosamente più basso, certamente. Ma messi uno a
fianco dell’altro le differenze ci sono e si vedono…le finiture G&P pur non essendo lo stato dell’arte  sono decisamente superiori, così come i materiali. Come paragone mi limito alla parte esterna, che ho potuto verificare personalmente; la meccanica dell’A&K non la conosco (ho solo letto la rece di Blindo). Quindi, non essendo costretto “ad operare in rigida economia”, mi sono preso il G&P senza troppe esitazioni!!!
Detto questo, passiamo alle dimensioni….l’SR25K è un “falso lungo”!!!
E’ sì, infatti, misura 848/930mm. (misure prese dal vivo), con il calcio chiuso è lungo esattamente come il mio R4 CASV da gara con il calcio chiuso(con sil.Mijutli 100 o con Noveske).
Se lo si confronta con un M4 standard G&P (e si prendono per buone le misure date da WGC) si nota che questo misura: 770/850mm. (calcio retrattile); 865mm.(calcio fisso).
Tanto per continuare a fare dei paragoni con altri modelli G&P (ma le misure sono più o meno sempre le stesse anche per le altre marche): M4 RASII 801/886mm.; M16 987mm.; SPR 963mm.
Quello che me lo rende “diverso” imbracciandolo, rispetto ad es al mio super collaudato R4, è la lunghezza dell’URX…10 pollici, se non ho misurato male!! E’ il frontale ad essere lungo, non il fucile in sé.
Prova ne sia che la canna interna è una comune canna da M4 di 37,5cm. Alla bilancia leggo Kg3,2 Con car originale pieno, ma senza batt. (userò comunque una leggerissima li-po 7,4).
In definitiva, è un fucile particolare ed a gusto mio assolutamente unico. Il fatto che G&P abbia deciso di montare un GBII al posto del tradizionale GB lungo da un lato mi dispiace perché quel GB rappresentava una piccola particolarità tecnica, dall’altro dovrebbe rendere molto più semplice customizzare a piacimento la meccanica …però uso il condizionale dato che fra spingi pallino dedicato, testa cilindro dedicata (pare) e forse anche un guida molla diverso non è che le parti “dedicate” siano poi poche.
Francamente mi sembra stupido cambiare il gruppo aria senza poter cambiare la testa del cilindro.



P.S.
per i “puristi”: se vi piace guardatevelo bene com’è adesso in queste
foto…perché fra qualche giorno non sarà più così!!!


Aggiornamento del 28/05/09...for your eyes only!!
Paco Armaments Intoppatore Mod.1 7,62mm...le prime foto!!

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2517

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2516

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Pacosr2518







Ultima modifica di Paco il Gio Mag 28, 2009 10:25 pm - modificato 6 volte.
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da miTrano Mar Mag 26, 2009 7:30 pm

bhè te gli hai regalato un nipotino e lei un fucile....lol! lol!

p.s:le foto non si vedono
non le avrai mica caricato sul sito Asaf??
miTrano
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Mar Mag 26, 2009 7:58 pm

Azzz....mi sa che devo ridimensionare un pochino le foto!!!!
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Petro Mar Mag 26, 2009 8:11 pm

Paco ha scritto:Azzz....mi sa che devo ridimensionare un pochino le foto!!!!
questa volta la solita dicitura HUGE PICS che usi in tutti i tuoi topic non ci stava male Laughing
Complimenti, davvero un bel ferro Very Happy
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Mar Mag 26, 2009 10:10 pm

Se domenica tu fossi venuto al campo lo avresti anche già visto in versione "Intoppatore Mod.1"!!!
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Petro Mar Mag 26, 2009 10:19 pm

Sleep Sleep Sleep
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Gio Mag 28, 2009 10:26 pm

Cazzaroooooo!!!!
Ora le foto sono ridiemnsionate....e c'è anche qualche novità che su SAM ancora manca!!! Twisted Evil
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Petro Ven Mag 29, 2009 12:20 am

Aggiornamento del 28/05/09...for your eyes only!!
Paco Armaments Intoppatore Mod.1 7,62mm...le prime foto!!

ASSASSINO!! spero che le foto rendano male il colore! sembra una baguette!! lol!


Ultima modifica di Petro il Lun Giu 01, 2009 11:57 pm - modificato 1 volta.
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Ven Mag 29, 2009 3:30 pm

E no, il colore è riprodotto abbastanza fedelmente...ed effettivamente è un pò chiarino!! Ma niente paura, questa volta il ciufile non è stato verniciato (canna a parte), quindi se la cosa non mi convince o mi stufa oppura si scolorerà (cosa abbastanza probabile)...zacchete ed il fucile torna come nuovo, pronto per essere pittato veramente o per essere nuovamente "rivestito"!!!
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Petro Ven Mag 29, 2009 4:56 pm

ma è una specie di nastro adesivo marroncino?
cmq carino il calcio crane così, fa molto ptw Very Happy
l'outer verde è un pò la tua firma, quindi è immancabile Wink
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da ALCE Ven Mag 29, 2009 6:44 pm

Bello..
ALCE
ALCE

Numero di messaggi : 633
Localizzazione : monti faentini
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 20.02.08

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Decima Aquila
Arma Primaria: AK ß Spetsnaz
Arma secondaria: zm lr 300 G&G

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Ven Mag 29, 2009 8:08 pm

Petro ha scritto:ma è una specie di nastro adesivo marroncino?
cmq carino il calcio crane così, fa molto ptw Very Happy
l'outer verde è un pò la tua firma, quindi è immancabile Wink

Sì, è un nastro telato inglese (comprato su e-bay da un annetto abbondante)...solo che di suo è di una tonalità assolutamente inutilizzabile. Tipo cerotto, color carne più o meno. Insomma uno schifo assurdo!!
Però ha quattro grossi pregi:

  1. si può verniciare senza problemi e senza che la vernice intacchi la parte adesiva.
  2. si attacca molto bene, ma si può anche facilmente staccare e riposizionare. La parte adesiva non è particolarmente aggressiva e non intacca la superficie sottostante...però si attacca molto bene.
  3. è facilmente sagomabile sulle forme del fucile.
  4. se stufa o si rovina, si butta tutto senza timore. Sotto il fucile sarà come nuovo.
  5. costava poco (ora non saprei proprio...forse the Cadet però potrebbe avrla??) ed il rotolo è bello grande.
Appena riesco faccio le foto "in posa" (volevo prima fare verdi anche i caricatori)...e lì si noterà la finezzen dell'outer barrel.What a Face
Il calcio....non son mica sicuro che somigli al PTW, a meno che non usino anche loro del neoprene da idraulico per coibentare esternamente i tubi!!!Suspect Very Happy
E' una figata, non molto resistente alle abrasioni, ma commodo commodo da appoggiarci la guancia ed abbastanza sottile da poter essere ben sagomato sulle superfici curve!!!!!cyclops
Comunque, siete delle vere pippe...non avete notato la parte significativa (e faticosa) del custom!!!Evil or Very Mad
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Petro Sab Mag 30, 2009 1:32 am

Paco ha scritto:Comunque, siete delle vere pippe...non avete notato la parte significativa (e faticosa) del custom!!!Evil or Very Mad

hai sbalargato i fori del frontale!!... complimenti, hai lavorato bene di dremel, non sembra nemmeno un lavoro casalingo Wink
Ma la vera domanda è: PERCHE???
E già che ci siamo: come mai il flip up anteriore? il frontale URX non è quello con la tacca di mira anteriore integrata nella slitta superiore del ras?

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Immaginewno

albino
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Paco Sab Mag 30, 2009 11:02 am

No, di serie danno quel rozzetto di flip up che nella foto d'insieme del fucile aperto si vede a fianco del frontale.
Ho allargato i fori perchè con gli "ovali" mi piace di più, si vede meglio la canna che è abbastanza particolare e mi sembra che così il frontale sia più slanciato. Utilità pratica=0!!!! What a Face
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Recensione ASG] SR25K URX G&P 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Recensione ASG] SR25K URX G&P Empty Re: [Recensione ASG] SR25K URX G&P

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.