Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

3 partecipanti

Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Petro Mer Dic 17, 2008 9:49 pm

Osprey
Load Carrying tactical Vest Desert DPM




Ed ecco il nuovo vest british army issue.

Preso su ebay ad una cifra tutto sommato molto buona, se confrontata con i prezzi medi delle altre inserzioni o dei negozi di materiale militare Britannico, arrivato dall'Inghilterra in quel di Godo in meno di una settimana in un scatolone bello grosso contenente il vest, il set di tasche (davvero una marea, le analizzerò dopo) e il camelback da 3l sempre in dpm desert che fa molto pan-dan Very Happy

Il materiale è solido e robusto, forse anche troppo, infatti me lo aspettavo un po più leggero.

Il vest a rete è regolabile in altezza e larghezza, è strapieno di pals (ovviamente), e possiede 4 comode tasche anteriori chiuse con la zip (portamappa, ecc.) ed attacchi posteriori per il Camelbak, possiede inoltre vari fazzoletti rettangolari di rinforzo nei punti di maggior carico.

Non è dotato di tasche per inserire piastre balistiche, va infatti indossato sopra il body armor, cosa che, per noi che siamo “quelli finti” è più che altro peso inutile.

Il fatto di essere stato pensato per venir indossato sopra ad un BA rende inadatto questo vest per le persone con fisico asciutto: io sono alto 185cm per quasi 90kg di peso e regolato al minimo appena tirato fuori dalla scatola mi sta giusto: non balla, anche a causa del peso, ma non è nemmeno aderente come dovrebbe stare un vest normale

Finite le premesse cominciamo con la descrizione vera a e propria del vest:

Per una recensione meglio realizzata avrei dovuto fotografarlo da vuoto, ma ormai ho montato le tasche e mi scoccia abbastanza smontarle, anche perché c'è da farsi veramente venire le vesciche alle dita, tanto è dura la cordura dei pals molle e delle fettucce Very Happy:D

Questo è l'elenco completo delle tasche e la quantità:

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Lastscanjk2




SA80 A2 AMMO POUCH: la sigla SA80 sta per Small Arms '80, in pratica le  armi leggere utilizzate dagli anni 80 in poi (enfield L85, versione inglese dell'M4 di cui ora il nome mi sfugge ed M4 sopmod), ci entrano 2 caricatori da m4 con magpul e 3 senza.
Sono dotate del sistema di apertura che illustrerò dopo e di velcro per chiusura rapida

40mm GRENADE & AP GRENADE pouch
Tasche porta granate, 4 in totale, chiuse da fastex neri... in una di quelle da 40 ci porto il pacchetto di sigarette Very Happy, delle altre non so che farne

MEDICAL POUCH
tasca piccola con catarifrangente IR per identificazione anche in momenti di scarsa visibilità, io ci tengo la digitale, è inoltre dotata di due fasce elastiche contenitive interne in cui tengo il cellulare e il multiuso,

WATER BOTTLE pouch pensata per trasportare una borraccia, usando la camelbak diventa sostanzialmente una grossa utility pouch

KNIFE / TORCHpouch lo dice il nome stesso: torcia o coltello

HELMET BAG pouch
questa tasca mi ha particolarmente incuriosito: contiene una specie di gigantesca rollypolly a rete da agganciare al cinturone o al sistema molle, in cui dovrebbe entrare di misura un elmetto MK6 in uso alla stragrande maggioranza dei corpi militari britannici (non ce l'ho ancora, quindi non posso fare un prova)
La cosa che mi chiedo io è: serve veramente questa tasca?? mah...

SMALL UTILITY pouch:
SMALL un paio di balle, ci entra tranquillamente un sacchetto da 5000bb Very Happy:D

UTILITY pouch:
evidentemente gli inglesi amano portarsi dietro svariati quintali di roba. Queste utility sono a dir poco enormi Very Happy
Chiuse dal sistema di apertura rapido e da un'ulteriore membrana protettiva chiusa da un laccio.
Il contenuto sta al sicuro e all'asciutto, ma tirar fuori quello che si vuole non è subito facile

FOTO:
[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM 89365282pm6




CAMELBAK: qui c'è la recensione a parte

IL SISTEMA DI APERTURA DELLE TASCHE

Il sistema di apertura e chisura delle tasche è simile a quello del vecchio tarzan M32 di Taba (che, se sbaglio, spero mi correggerà) abbastanza intuitivo e silenzioso, facilissimo da aprire ma un po' macchinoso da richiudere (meno di quel che sembra, anche a causa della cordura molto rigida che “manda” i perni al loro posto)

FOTO:

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Ac1nc9[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Ac2kk6


IL VEST IN GIOCO

Alla sua prima giocata il vest si ècomportato davvero bene, naturalmente non ho usato tutte le tasche,anzi: ne ho usate  anche troppe, giusto per testare la capacità dicarico per giocate medio-lunghe, utilizzando solo le tasche strettamente indispensabili lo si può alleggerire ancora di più

IL MIO PARERE

PRO:

  • comodo e, a mio avviso, molto bello e ben progettato
  • Se si cerca bene lo si trova aprezzi molto buoni su eBay.UK
  • gli attacchi per la camelbacksulla schiena sono una genialata

CONTRO:

  • è abbastanza pesante
  • per poterlo usare comodamenteoccorre essere “ben piazzati” (omo de panza omo de sostanza Very Happy)
  • le tasche dotate del particolare sistema di apertura non sono sempre pratiche da richiudere, specialmente durante un ingaggio

UN ALTRO PO ' DI FOTO

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM T1zv4

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM T2rb9

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM T3oy8



INDOSSATO:

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM T4ee9
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Abbo Gio Dic 18, 2008 9:01 am

mi piace, ma c'è solo questa colorazione????
eventualmente me lo farai provare!
Abbo
Abbo
Comitato Garanzia ASAF
Comitato Garanzia ASAF

Numero di messaggi : 1093
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto : [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: Aks 74 Un
Arma secondaria: Pigne

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Trando Gio Dic 18, 2008 9:26 am

Abbo, ma se ha detto che sta largo a lui che è un Homo de panza, a te starà pure enorme? asd
Trando
Trando
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto : [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM 111010
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Abbo Gio Dic 18, 2008 10:19 am

non mi sono soffermato a leggere, mi piacevano le figure Smile

Beh in tal caso come non detto, mi va quasi largo anche l'm23...uff...
Abbo
Abbo
Comitato Garanzia ASAF
Comitato Garanzia ASAF

Numero di messaggi : 1093
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto : [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: Aks 74 Un
Arma secondaria: Pigne

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Petro Gio Dic 18, 2008 10:19 am

diciamo che se state abbracciati ci entrate tu e il trando assieme!! Very Happy
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Petro Gio Giu 11, 2009 11:03 pm

Aggiorno dicendo che ultimamente sono state rilasciate le versioni in dpm continentale e in pattern danese
(peccato che costino rispettivamente 220 e 400 euri Shocked )
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM Empty Re: [Buffetteria UK] Osprey Load Carrying Vest Desert DPM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.