Proposta MIMETICA
+6
pit
Petro
maik
miTrano
bulgaro
barpax
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta MIMETICA
io è un pò che chiedo, ma non è mai sorta una vera e propria risposta.
Ovvero, PERCHE' ASAF NON HA UNA MIMETICA DI SQUADRA ?
Perchè tutte le domeniche sembriamo cacciatori allo sbando con una moltitudine di mimetiche più o meno variopinte?
Non sarebbe molto più bello trovarsi tutti con la stessa identica mimetica?
20 persone vestite uguali!! sai che figo!!
Non dico con lo stesso identico SET UP, ma almeno la mimetica.
NON sò la DPM che costa poco ....
ACU???
Qualcuno aveva paventato la Marpat un pò di tempo fa (mi pare BABU) ....
Oppure l'intramontabile WoodLand
.....
Cosa ne dite??
Ovvero, PERCHE' ASAF NON HA UNA MIMETICA DI SQUADRA ?
Perchè tutte le domeniche sembriamo cacciatori allo sbando con una moltitudine di mimetiche più o meno variopinte?
Non sarebbe molto più bello trovarsi tutti con la stessa identica mimetica?
20 persone vestite uguali!! sai che figo!!
Non dico con lo stesso identico SET UP, ma almeno la mimetica.
NON sò la DPM che costa poco ....
ACU???
Qualcuno aveva paventato la Marpat un pò di tempo fa (mi pare BABU) ....
Oppure l'intramontabile WoodLand
.....
Cosa ne dite??
barpax- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 706
Localizzazione : ravenna
Barra di rispetto :
Re: Proposta MIMETICA
Il mio pensiero è:
si ad una mimetica di squadra per delle uscite con altri club per uniformarsi
ma la domenica di gioco al nostro campo lasciare libertà ad ognuno di noi di sbizzarrirsi e sperimentare i propri set-up.
siccome come avrai visto abbiamo utilizzatori di equipaggiamenti Americani, Russi, Tedeschi, Inglesi, italiani ecc...
questo argomento è stato affrontato più volte negli anni, e inizialmente si era deciso alla Vegetata Italiana, poi si decise per la Partizan Russa, poi allo spezzato.
si ad una mimetica di squadra per delle uscite con altri club per uniformarsi
ma la domenica di gioco al nostro campo lasciare libertà ad ognuno di noi di sbizzarrirsi e sperimentare i propri set-up.
siccome come avrai visto abbiamo utilizzatori di equipaggiamenti Americani, Russi, Tedeschi, Inglesi, italiani ecc...
questo argomento è stato affrontato più volte negli anni, e inizialmente si era deciso alla Vegetata Italiana, poi si decise per la Partizan Russa, poi allo spezzato.
bulgaro- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL
quoto il bulgaro
è così per anni ed è il suo bello!ognuno è libero di indossare quello che vuole e sbizzarrisi come meglio crede-
Inoltre io (come il Bulgaro e Petro)che siamo mezi flippati con i setup,sarebbe un disastro.
per lo meno io dopo 2-3 anni di gioco se non ricreavo un "determinato setup"non stavo bene.
cè invece chi se ne sbatte di ste cose e gioca con qualunque mimetica gli capiti sotto mano ed è contento così.
Olè!
è così per anni ed è il suo bello!ognuno è libero di indossare quello che vuole e sbizzarrisi come meglio crede-
Inoltre io (come il Bulgaro e Petro)che siamo mezi flippati con i setup,sarebbe un disastro.
per lo meno io dopo 2-3 anni di gioco se non ricreavo un "determinato setup"non stavo bene.
cè invece chi se ne sbatte di ste cose e gioca con qualunque mimetica gli capiti sotto mano ed è contento così.
Olè!
miTrano- Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1
Capisco ma permettemi di dissentire e no condividere.
Il mio pensiero è "cacciatori della domenica" la multi varietà delle mimetiche usate
Il mio pensiero è "cacciatori della domenica" la multi varietà delle mimetiche usate
Barra di rispetto :
certo
ma non è facile convincere 30-40 persone (che poi lascia stare che giochiamo in 15)
a comprare la stessa mimetica
cè chi ama solo quelle russe e odia quelle USA e viceversa.
io avrei smesso di giocare a softair dopo 2-3 anni se non ci fosse stata la possibilità di cambiare uniforme e setup.Perchè giocare con una semplice mimetica e basta non mi diverte.
Inoltre non capisco il fatto "dei cacciatori".una cosa è in GARA e ci sta!come ha detto il bulgaro!non capisco il motivo di una BDU uguale per tutta la squadra,per sparare 4 pallini ogni 15 giorni.
capisco quello che dici siccome ci sono diversi club che richiedono l'uniforme obbligatoria e non sò come facciano a giocare!forse perchè sono in 4
ma non è facile convincere 30-40 persone (che poi lascia stare che giochiamo in 15)
a comprare la stessa mimetica
cè chi ama solo quelle russe e odia quelle USA e viceversa.
io avrei smesso di giocare a softair dopo 2-3 anni se non ci fosse stata la possibilità di cambiare uniforme e setup.Perchè giocare con una semplice mimetica e basta non mi diverte.
Inoltre non capisco il fatto "dei cacciatori".una cosa è in GARA e ci sta!come ha detto il bulgaro!non capisco il motivo di una BDU uguale per tutta la squadra,per sparare 4 pallini ogni 15 giorni.
capisco quello che dici siccome ci sono diversi club che richiedono l'uniforme obbligatoria e non sò come facciano a giocare!forse perchè sono in 4
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
sono del idea del bulgaro e mitrano
maik- Numero di messaggi : 153
Localizzazione : forli
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: bizon vityaz
Arma secondaria: glock 17
PREMESSA: ufficialmente le mimetiche di squadra di ASAF sono la vegetata e la marpat da anni
Parere mio: per smettere di sembrare un branco di fungaioli allo sbando, l'uniformità delle mimetiche è l'ultimo dei problemi.
Inizia a convincere la gente a venire a giocare con un paio di anfibi decenti o di buone scarpe da trekking invece degli stivali da carabiniere del nonno, le scarpe antinfortunistiche, scarpe da ginnastica o altre amenità simili
Poi convincili a comprare una radio (cosa che in TROPPO POCHI hanno e in ANCORA MENO sanno usare) e un tattico in grado di trasportare il necessario per la giocata (e magari già che ci sei insegnagli anche ad indossarlo questo tattico)
In ultimo insegna alla gente a non fare più dei blu su blu... se già adesso ce ne sono tantissimi immagina se tutti avessero la stessa mimetica
Aggiungo anche che per quel che so io, a prescindere dal fatto che le mimetiche di squadra siano la vegetata e la marpat, per le "uscite ufficiali" ci si mette sempre d'accordo per andare tutti vestiti in maniera simile, alcuni esempi?
- all'abm eravamo quasi tutti in marpat o in dpm
- per il campionato combat eravamo sempre tutti uguali (di volta in volta in vegetata, dpm o partizan)
- per il campionato di pattuglia si cerca di essere uguali (ad esempio alla semifinale eravamo vestiti col di sopra della partizan + pantaloni a piacere... io, Taba e Alce avevamo anche lo stesso tattico )
quindi, in sostanza, cosa cambierebbe secondo te ad avere tutti la stessa mimetica?
Parere mio: per smettere di sembrare un branco di fungaioli allo sbando, l'uniformità delle mimetiche è l'ultimo dei problemi.
Inizia a convincere la gente a venire a giocare con un paio di anfibi decenti o di buone scarpe da trekking invece degli stivali da carabiniere del nonno, le scarpe antinfortunistiche, scarpe da ginnastica o altre amenità simili
Poi convincili a comprare una radio (cosa che in TROPPO POCHI hanno e in ANCORA MENO sanno usare) e un tattico in grado di trasportare il necessario per la giocata (e magari già che ci sei insegnagli anche ad indossarlo questo tattico)
In ultimo insegna alla gente a non fare più dei blu su blu... se già adesso ce ne sono tantissimi immagina se tutti avessero la stessa mimetica
Aggiungo anche che per quel che so io, a prescindere dal fatto che le mimetiche di squadra siano la vegetata e la marpat, per le "uscite ufficiali" ci si mette sempre d'accordo per andare tutti vestiti in maniera simile, alcuni esempi?
- per il campionato combat eravamo sempre tutti uguali (di volta in volta in vegetata, dpm o partizan)
- per il campionato di pattuglia si cerca di essere uguali (ad esempio alla semifinale eravamo vestiti col di sopra della partizan + pantaloni a piacere... io, Taba e Alce avevamo anche lo stesso tattico )
quindi, in sostanza, cosa cambierebbe secondo te ad avere tutti la stessa mimetica?
Petro- Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie
L'abito non fà il monaco.....
Ovvero non è che indossando un set up comune durante le nostre sparacchiate il gioco ci guadagni.
Eppoi vuoi mettere lo spettacolo che ci riservano i vari elementi mezzi flippati che ogni 15 giorni vengono settati di tutto punto ?
Piuttosto credo che, come ha detto Petro, bisognerebbe colmare qualche lacuna ( io per primo) nelle comunicazioni radio, questo sicuramente gioverebbe allo svolgimento dei game.
Ovvero non è che indossando un set up comune durante le nostre sparacchiate il gioco ci guadagni.
Eppoi vuoi mettere lo spettacolo che ci riservano i vari elementi mezzi flippati che ogni 15 giorni vengono settati di tutto punto ?
Piuttosto credo che, come ha detto Petro, bisognerebbe colmare qualche lacuna ( io per primo) nelle comunicazioni radio, questo sicuramente gioverebbe allo svolgimento dei game.
pit- Numero di messaggi : 138
Localizzazione : faenza
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria: AR 15 DPMS g&g
Arma secondaria: aks 74 u
OOOH!! mezzo flippato a chi??
io sono flippato almeno per tre quarti!!
io sono flippato almeno per tre quarti!!
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
E' vero, scusa.
pit- Numero di messaggi : 138
Localizzazione : faenza
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria: AR 15 DPMS g&g
Arma secondaria: aks 74 u
Petro ha scritto:PREMESSA: ufficialmente le mimetiche di squadra di ASAF sono la vegetata e la marpat da anni
Si, d'accordo su tutto il tuo discorso, ma la mia proposta è un altra.
Se le mimetiche UFFICIALI esistono, allora perchè non se nè è mai parlato?
Perchè non si sono mai fatte giornate o giocate con mimetice comuni a tutti???
Per le combat e la pattuglia è molto più facile ... :-)
Maik, io credo che prima di sbilanciarti dovresti "aggiustare" un pò il tuo set up ... poi valutare se altri Set Up possono essere migliori del tuo i in tal caso passare a quello migliore
Barra di rispetto :
io sono comodo con le scarpe anti fortunistiche perche sono fra gli unici tipi di scarpe oltre quelle da skait e tipo olstar che non mi danno fastidio ai piedi non so il perche ma quando ho quei tipi di scarpe non mi vengono fuori i dolori alle gambe infatti uso queste tre di tipologie di scarpe da 4 anni e non ho piu problemi un gilet e radio presi domenica
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
di fatto la/le mimetiche di club esistono e sono state deliberate da 2 diverse riunioni di club.
la prima scelta è la vegetata, si scelse questa perchè poco costosa e facile da reperire e poi la marpat. queste sono le due ufficiali che teoricamente si dovrebbero indossare negli appuntamenti ufficiali.
il team di pattuglia a queste ha aggiunto la partizan e la dpm.
la prima scelta è la vegetata, si scelse questa perchè poco costosa e facile da reperire e poi la marpat. queste sono le due ufficiali che teoricamente si dovrebbero indossare negli appuntamenti ufficiali.
il team di pattuglia a queste ha aggiunto la partizan e la dpm.
STEFSI- Comitato Garanzia ASAF
- Numero di messaggi : 723
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
barpax ha scritto:Perchè non si sono mai fatte giornate o giocate con mimetice comuni a tutti???
perché, come ti ripeto, mettere d'accordo (o obbligare) 40 persone sull'acquisto e l'utilizzo di una sola mimetica è un marone
vuoi perchè non tutti sono disposti a spendere 120€ per una partizan o 100€ per una marpat
vuoi perchè non tutti sono disposti ad indossare una schifezza com'è la vegetata
vuoi perchè a uno piacciono le mimetiche russe e schifa le americane (e viceversa)
vuoi perchè uno ha 15 mimetiche diverse e vuole usarle tutte
... a questo aggiungi le problematiche più urgenti di cui ho parlato nel precedente intervento e hai un quadro generale della situazione
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
vero è che che io poi in gara di pattuglia mettevo la mimetica che mi stava più comoda addosso vedi tutone verduraio russo eunucoide anni 70 con i pacman e / o il famoso set del fagiano di hondar.
quindi insomma viva la figa.
a parte tutto, il bello di asaf è che ognuno fa un po il cazzo che vuole per il vestiario.. se no ci riduciam come quelli di Imola che girano per il bosco con l'ACU e si segano in fila indiana aspettando l'orso gufo. eh.
no cazzo.
mi mancate baci e abbracci.
quindi insomma viva la figa.
a parte tutto, il bello di asaf è che ognuno fa un po il cazzo che vuole per il vestiario.. se no ci riduciam come quelli di Imola che girano per il bosco con l'ACU e si segano in fila indiana aspettando l'orso gufo. eh.
no cazzo.
mi mancate baci e abbracci.
Ospite- Ospite
[quote="Petro
... a questo aggiungi le problematiche più urgenti di cui ho parlato nel precedente intervento e hai un quadro generale della situazione
[/quote]
Daccordissimo con tè, sulle problematiche prima citate.
E per risolverle o tamponare questa serie di problemi si è ... mai pensato come fare per isolverle o per iniziare a risolverle.
Esempio:
come si è detto di indossare sempre le fasce, si può dire che tutti devono avere la radio ...(esempio)
Logico Petro, che tutto questo ha la stessa valenza del NULLA, sono solo discussioni costruttive che vogliono portare benefici, e non polemiche.
PS, la parte più importante del tuo discorso precedente è LA VEGETATA ITALIANA FA CAGARE
[/quote]
Daccordissimo con tè, sulle problematiche prima citate.
E per risolverle o tamponare questa serie di problemi si è ... mai pensato come fare per isolverle o per iniziare a risolverle.
Esempio:
come si è detto di indossare sempre le fasce, si può dire che tutti devono avere la radio ...(esempio)
Logico Petro, che tutto questo ha la stessa valenza del NULLA, sono solo discussioni costruttive che vogliono portare benefici, e non polemiche.
PS, la parte più importante del tuo discorso precedente è LA VEGETATA ITALIANA FA CAGARE
Barra di rispetto :
già, a meno di non avere 250€ per un completo SOD
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
aahahha allora tutti Flecktarn
costa poco e a me va bene per il setup
costa poco e a me va bene per il setup
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
domanda stupida la marpat è americana vero se è si ce l hanno anche i navy seals
sem- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : forlì
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria:
Arma secondaria:
no, la marpat la usano i marines
sul forum c'è una vera e propria enciclopedia delle mimetiche e dei tattici... fatevi una cultura
sul forum c'è una vera e propria enciclopedia delle mimetiche e dei tattici... fatevi una cultura
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
interessante...2 pagine di discussioni sull'uniformità delle mimetiche...
ASAF E' VIVA! bravi ragazzi, bravo barpax, continua a sfornare fonti di dibattito, continua a tenere li la gente, vedrei che ai pochi si aggiungeranno altri.
Per quanto concerne il succo del discorso ti hanno già risposto:
1 - VEGETATA
2 - MARPAT
ma potrebbero anche essere auscam e sumrak...siamo democratici, se la maggioranza vorrà si potrà cambiare, tuttavia la cosa é inapplicaile alle giornate domenicali, in quanto trattasi di GIOCO che contempla anche un fattore estetico e quindi alla gente piace anche mostrare certi "lavoretti" fatti su un particolare setup e mostrarlo agli amici...a me la cosa gusta.
sul fatto uso radio, assetto ordinato e funzionale, Petro ha perfettamente ragione, e qui dovremmo perdere qualche decina di min ogni partita x consigli e verifica sul campo degli usi corretti, ma anche su questo si più dialogare!
ASAF E' VIVA! bravi ragazzi, bravo barpax, continua a sfornare fonti di dibattito, continua a tenere li la gente, vedrei che ai pochi si aggiungeranno altri.
Per quanto concerne il succo del discorso ti hanno già risposto:
1 - VEGETATA
2 - MARPAT
ma potrebbero anche essere auscam e sumrak...siamo democratici, se la maggioranza vorrà si potrà cambiare, tuttavia la cosa é inapplicaile alle giornate domenicali, in quanto trattasi di GIOCO che contempla anche un fattore estetico e quindi alla gente piace anche mostrare certi "lavoretti" fatti su un particolare setup e mostrarlo agli amici...a me la cosa gusta.
sul fatto uso radio, assetto ordinato e funzionale, Petro ha perfettamente ragione, e qui dovremmo perdere qualche decina di min ogni partita x consigli e verifica sul campo degli usi corretti, ma anche su questo si più dialogare!
BABU- Numero di messaggi : 996
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: LEGIONARI
Arma Primaria: famas
Arma secondaria: colt e ak
No, sulle radio non si può dialogare, è imperativo il fatto che per giocare è necessaria...
Trando- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911
Argomenti simili
» [Video game] Proposta giocate Multiplayer ARMA II
» [Mimetica russa] KZS 1
» [Mimetica USA] PCU Level 7 ORC Industries