Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

4 partecipanti

Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da bulgaro Lun Lug 26, 2010 1:44 pm

Finalmente sono arrivate le taglie mie di Piro che erano le S invece le L erano arrivate nel giro di una settimana

ecco alcune foto:

Il pantalone è in un ripstop abbastanza robusto e molto belli come taglia e anche indossati, rendono parecchio
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253967Large

particolare caviglia
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253968Large

particolare rinforzi ginocchia con tasca contenente listello di spugna
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253969Large

particolare tasce cosciali molto capienti e apertura facilitata dai bottoni stile ingelse
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253970Large

particolare retro dove si notano anche le due cinghie interno coscia che rendono aderente il pantalone.
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253971Large

particolare interno
[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive P7253972Large


Perplessità e domande:

1° curiosità che mi domando
non capisco come impostare correttamente la caviglia del pantalone siccome se la parte interna la infilo nell'anfibio mi rimane lo strozzatore in plastica dentro e darebbe parecchio fastidio..

Risposta:
facendo ricerca la parte intena cn tirante va sopra anfibio e tirata

2° curiosità che mi domando
tirando le due fascette interne coscie ho notato che aderiscono di piu' , ma ai fini pratici??? per ora ho notato solo miglioramenti estetici e basta, tirandole.

Risposta:
mi è stato detto che le due fascette servirebbero per fermare la circolazione del sangue nel caso di ferita grave alla gambe evitando dissanguamento strozzandole.


Ultima modifica di bulgaro il Lun Gen 20, 2014 4:42 pm - modificato 3 volte.
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da taba Lun Lug 26, 2010 1:58 pm

Per la prima boh, anche nella vagetata ho lo stesso problema ( anche se non ha la doppia caviglia) e mi sono autorisposto che è una mimetica schifosa.

Per la seconda, le cinghie dovrebbero stabilizzare il carico portato all interno delle tasche cosciali durante una corsa (con i pantaloni inglesi, che hanno le tasche di forma molto simile, se hai tanta roba in tasca e corri tende a ballare tutto, le cinghiette dovrebbero essere un escamotage per evitare questo fenomeno).
taba
taba

Numero di messaggi : 495
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto : [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive 111010
Data d'iscrizione : 12.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: m4 VLTOR
Arma secondaria: /

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da bulgaro Lun Lug 26, 2010 2:09 pm

taba ha scritto:Per la prima boh, anche nella vagetata ho lo stesso problema ( anche se non ha la doppia caviglia) e mi sono autorisposto che è una mimetica schifosa.

nella vegetata la caviglia la stringevo sopra anfibio e ra unico modo, ma con questo pantalone la cosa non è fattibile siccome hai anche l'interno..???

taba ha scritto:Per la seconda, le cinghie dovrebbero stabilizzare il carico portato all interno delle tasche cosciali durante una corsa (con i pantaloni inglesi, che hanno le tasche di forma molto simile, se hai tanta roba in tasca e corri tende a ballare tutto, le cinghiette dovrebbero essere un escamotage per evitare questo fenomeno).

ok
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da Ospite Lun Lug 26, 2010 6:54 pm

forse bisogna far uscire il cazzillo per stringere la parte interna del pantalone fuori dalla linguetta dell'anfibio? O.o non lo so..
comunque credo che le cinghiette servano anche per evitare di avere un simil tutone sovietico stra largo che si impiglia ovunque e avere quindi un pantalone piu aderente e performante e non impigliante.

o qualcosa di simile.


oppure per tenere strozzato uno scoiattolo congelato nelle tundre sovietiche come Bear Grylls

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da miTrano Mar Giu 14, 2011 4:33 pm

Olowack ha scritto:

oppure per tenere strozzato uno scoiattolo congelato nelle tundre sovietiche come Bear Grylls

babaabaabaabhhaahhanabandnanadnadda lol! lol! lol! lol! lol! lol!
miTrano
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto : [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da bulgaro Mar Giu 14, 2011 4:48 pm

ho scoperto cosa servono i lacci ....

servono nel caso venissi ferito alla gamba per fermarti la circolazione nell'arto ed evitare dissanguamento.

visto in altro modello di pantalone similare...
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da Petro Mar Giu 14, 2011 5:19 pm

Non credo proprio, l'ipotesi più sensata mi sembra quella di Taba.
In caso di ferita agli arti, in particolare alle gambe, con rischio di danno all'arteria femorale si usano attrezzi specifici come i tourniquet che sono ideati apposta per applicare una forte pressione e fermare l'emorragia.
Non credo che una semplice striscia di cotone con un triglide di plastica sia adatta allo scopo
Petro
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!
Data d'iscrizione : 13.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Torna in alto Andare in basso

[Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive Empty Re: [Mimetiche tedesche] Tacgear KSK Duty Trousers Ripstop Olive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.