[Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )
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[Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )
KLMK 2 pezzi
produttore: Rex-design
pattern: KLMK
Molto leggera consigliata nei periodi estivi e temperati oppure come sopra mimetica
Particolare retro
Vita dei pantaloni elasticizzata
Particolare tirante in vita
Particolare cappuccio e passanti
Passanti
Particolare tasche cosciali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb
Particolare tasche laterali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb
Polsino elasticizzato
Confronto tra Sumrak - Berezka - KZS-1, Klmk, Kzs-1 (elencate da sinistra verso destra)
Foto in game
pattern klmk a confronto con il berezka
Foto Real Russian Soldier
produttore: Rex-design
pattern: KLMK
Molto leggera consigliata nei periodi estivi e temperati oppure come sopra mimetica
Particolare retro
Vita dei pantaloni elasticizzata
Particolare tirante in vita
Particolare cappuccio e passanti
Passanti
Particolare tasche cosciali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb
Particolare tasche laterali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb
Polsino elasticizzato
Confronto tra Sumrak - Berezka - KZS-1, Klmk, Kzs-1 (elencate da sinistra verso destra)
Foto in game
pattern klmk a confronto con il berezka
Foto Real Russian Soldier
Ultima modifica di bulgaro il Lun Gen 20, 2014 4:54 pm - modificato 18 volte.
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Data d'iscrizione : 06.11.07
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL
Re: [Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )
CENNI STORICI
Questa mimetica è sicuramente tra le più apprezzate e diffuse presso gli appassionati dell’est tra i giocatori di soft air. Le ragioni del successo sono la sua straordinaria leggerezza che la rendono una tuta ideale per agire in clima caldo e umido e anche i colori particolari e che la rendono unica nel genere. D’altro canto la leggerezza del tessuto lo rende poco adatto ad evitare che spine a arbusti s’infiltrino tra la trama e infastidiscano il giocatore. Progettata nel 1975 viene prodotta a partire dal 1976, costruita in cotone leggero a 2 pezzi,è stata progettata per essere utilizzata in due modi:come sopramimetica oppure come mimetica di base. Ideata per regioni con vegetazione di sempreverdi come quasi tutte le zone boschive Russe, esempio in italia nel periodo estivo va molto bene. Usata da sola va bene nei periodi estivi d'inverno va sopra a mimetica o abbigliamento invernale
Di questa uniforme ne esistono due modelli principali la tuta monopezzo, la prima realizzazione, e la due pezzi oggetto di questo topic.
Le caratteristiche principali sono: cinque bottoni applicati nella giacca, due tasche frontali nel petto abbastanza ampie da poter contenere oggetti di valore, due tasche a livello anca.
Le tasche frontali non sono raggiungibili se si utilizza un Vest o gibernaggio e quindi inutilizzabili in game.
Il tipico cappuccio della KLMK è realizzato come parte integrante e fissa della giacca e vi sono applicate delle linguette che descriveremo successivamente.
I pantaloni hanno quattro tasche,due sotto il livello dell’anca e due a livello delle coscia; ciascuna tasca è dimensionata per contenere un caricatore ak-47 e questo permette di avere indosso una riserva di ben 4 caricatori durante le missioni. Questo permette ai giocatori di soft air, la possibilità di montare la guardia o svolgere pattugliamenti senza equipaggiamenti pesanti ma con la possibilità di mantenere un alto volume di fuoco grazie alla possibilità di trasportare caricatori nelle apposite tasche della mimetica.
La caviglia del pantalone è elasticizzata e ciò favorisce una buona aderenza della mimetica allo scarpone che evita l’infiltrazione di impurità, insetti e terriccio all’interno dello scarpone.
Nella giacca sono state applicate una quantità di linguette dove è possibile infilare rami o erba per poter migliorare il camuffamento senza la necessità di applicarsi reti mimetiche o legarsi cespugli o teli magari efficaci ma scomodi.
Il modello a due pezzi, rispetto al precedente modello ad un pezzo unico non è dotato di maschera facciale, che serviva come ulteriore camuffamento. La trama della mimetica ricorda la foggia digitale anche se non ha tale livello tecnologico nel tessuto, il caratteristico colore verde chiaro unito a grosse macchie grigie che ricordano i disegni di vecchi video game garantiscono uno straordinario effetto mimetico, provato e testato durante molte azioni di gioco. Le ragioni di questa efficacia, oltre che dall’effetto della trama del disegno, sono favoriti anche dal disegno morbido e largo della giacca e del pantalone che garantiscono un ulteriore effetto di spezzettamento della figura umana. Le unità che attualmente impiegano questo modello sono:paracadutisti VDV (Vozdushno-Desantnye-Vojska)"Airborne troops", truppe di ricognizione, spetsnaz, GRU (Glavnoe Razvedyvatel'noe-Upravlenie) Main intelligence directorate, truppe del servizio federale FSB (Federal'naya Suluzhba Bezopasnosti Rossiyskoi Federatsii) Federal Security Service of the Russian Federation (precedentemente chiamato KGB).
Questa mimetica è sicuramente tra le più apprezzate e diffuse presso gli appassionati dell’est tra i giocatori di soft air. Le ragioni del successo sono la sua straordinaria leggerezza che la rendono una tuta ideale per agire in clima caldo e umido e anche i colori particolari e che la rendono unica nel genere. D’altro canto la leggerezza del tessuto lo rende poco adatto ad evitare che spine a arbusti s’infiltrino tra la trama e infastidiscano il giocatore. Progettata nel 1975 viene prodotta a partire dal 1976, costruita in cotone leggero a 2 pezzi,è stata progettata per essere utilizzata in due modi:come sopramimetica oppure come mimetica di base. Ideata per regioni con vegetazione di sempreverdi come quasi tutte le zone boschive Russe, esempio in italia nel periodo estivo va molto bene. Usata da sola va bene nei periodi estivi d'inverno va sopra a mimetica o abbigliamento invernale
Di questa uniforme ne esistono due modelli principali la tuta monopezzo, la prima realizzazione, e la due pezzi oggetto di questo topic.
Le caratteristiche principali sono: cinque bottoni applicati nella giacca, due tasche frontali nel petto abbastanza ampie da poter contenere oggetti di valore, due tasche a livello anca.
Le tasche frontali non sono raggiungibili se si utilizza un Vest o gibernaggio e quindi inutilizzabili in game.
Il tipico cappuccio della KLMK è realizzato come parte integrante e fissa della giacca e vi sono applicate delle linguette che descriveremo successivamente.
I pantaloni hanno quattro tasche,due sotto il livello dell’anca e due a livello delle coscia; ciascuna tasca è dimensionata per contenere un caricatore ak-47 e questo permette di avere indosso una riserva di ben 4 caricatori durante le missioni. Questo permette ai giocatori di soft air, la possibilità di montare la guardia o svolgere pattugliamenti senza equipaggiamenti pesanti ma con la possibilità di mantenere un alto volume di fuoco grazie alla possibilità di trasportare caricatori nelle apposite tasche della mimetica.
La caviglia del pantalone è elasticizzata e ciò favorisce una buona aderenza della mimetica allo scarpone che evita l’infiltrazione di impurità, insetti e terriccio all’interno dello scarpone.
Nella giacca sono state applicate una quantità di linguette dove è possibile infilare rami o erba per poter migliorare il camuffamento senza la necessità di applicarsi reti mimetiche o legarsi cespugli o teli magari efficaci ma scomodi.
Il modello a due pezzi, rispetto al precedente modello ad un pezzo unico non è dotato di maschera facciale, che serviva come ulteriore camuffamento. La trama della mimetica ricorda la foggia digitale anche se non ha tale livello tecnologico nel tessuto, il caratteristico colore verde chiaro unito a grosse macchie grigie che ricordano i disegni di vecchi video game garantiscono uno straordinario effetto mimetico, provato e testato durante molte azioni di gioco. Le ragioni di questa efficacia, oltre che dall’effetto della trama del disegno, sono favoriti anche dal disegno morbido e largo della giacca e del pantalone che garantiscono un ulteriore effetto di spezzettamento della figura umana. Le unità che attualmente impiegano questo modello sono:paracadutisti VDV (Vozdushno-Desantnye-Vojska)"Airborne troops", truppe di ricognizione, spetsnaz, GRU (Glavnoe Razvedyvatel'noe-Upravlenie) Main intelligence directorate, truppe del servizio federale FSB (Federal'naya Suluzhba Bezopasnosti Rossiyskoi Federatsii) Federal Security Service of the Russian Federation (precedentemente chiamato KGB).
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