[Mimetica russa] Krot Kamysh (ANA)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Mimetica russa] Krot Kamysh (ANA)
Krot Kamish
particolare cappuccio
partilcolare tasche laterali giacca
particolare taschino spalla sinistra
particolare tasca interna
particolare vita elasticizzata
particolare caviglie
particolare tasche frontali pantaloni
Da qui la recensione eseguita da Subcomandante che gentilmente mi ha dato possibilità di aggiungere al mio archivio.
Proveniente da Sito: http://www.softairmania.it/threads/122796-Rcensione-ANA-Krot-Kamish
Recensione ANA Krot-Kamish
Produttore: ANA
Pattern: Kamysh
dopo la fine dell'impero sovietico molte delle fabriche di vestiti che rifornivano l'esercito, si specializzarono in capi militari e crearono le proprie mimetiche e i propri mimetismi. tra le più apprezzate dall'esercito c'è la ana. questa produsse un camo di enorme successo il kamish. kamish in russo significa canneto e in questo camo la ana produsse vari tagli.
il primo fu il notch m91 che, ripartendo dall'esperienza dei vdv in afaganistan, ha un taglio della giacca più corto rispetto alle mimetiche normali a 4 tasche frontali e ha la peculiarità delle tasche cosciali frontali invece che laterali. visto il grande successo, tanto del camo quanto della versione "sklon" (antipioggia), la ana decise di produrne anche una versione sovramimetica, classico taglio per i corpi speciali russi (kmlk, kzs-1 etc).
questa venne denominata krot. esiste in due versioni in kamish e in dpm.
quella da me analizzata è la verione in kamish.
la mimetica è stata acquistata dal solito dimitri (che ringrazio) e grazie all'aiuto di mc taz (paolo ringraziarti non basta)
la mimetica è composta di una miscela di viscosa (sistetica a mio parere) 35% e cotone 65%. il taglio è simile a quello di una gorka splav ma il tessuto molto più morbido e leggero.
anorak:
la mimetica presenta 4 tasche sull'anorak, una omerale sul braccio sinistro chiudibile tramite bottone, e due ventrali (per metterci le mani direi così, a prima vista), più un taschino interno portadocumenti all'altezza del cuore. le maniche sono a soffietto elasticizzate (mooolto comode a mio parere). le cuciture sono tutte doppie a zigzag, e i gomiti rinforzati. la mimetica presenta un cappuccio e si chiude in petto tramite bottoni che arrivano fino al collo. i bottoni sono fissati molto bene. sulla schiena dell'anorak è presente un elastico che la rende più aderente al corpo.
pantaloni:
i pantaloni hanno solo due tasche frontali, chiudibili con bottone suelle coscie. in vita presentano un elastico e un cordino, due bottoni e i passanti per la cinta. e' presente la patta (i maschietti mi capiranno: è importante!)
i pantaloni sono rinforzati nelle due zone a maggior rischio di logoaramento (il culo e le ginocchia) e sono abbastanza larghi come taglio. sulla caviglia presentano un elastico a soffietto e uno per il calcagno (per rendere più facile l'inserimento dle pantalone degli anfibbi e per farcelo restare) e due elasticizzazioni sui polpacci.
conclusioni:
la mimetica mi sembra un buon compromesso tra resistenza, leggerezza e capacità d'isolamento termico per l'autunno. e' abbastanza idrorepellente da consentire di strisciare nella rugiada o sopportare un lieve schizzo di pioggia. e' estremamente comoda e dotata di cappuccio. forse un paio di tasche in più sui pantaloni ci sarebbero state bene.
Aggiungo alcune foto in game:
particolare cappuccio
partilcolare tasche laterali giacca
particolare taschino spalla sinistra
particolare tasca interna
particolare vita elasticizzata
particolare caviglie
particolare tasche frontali pantaloni
Da qui la recensione eseguita da Subcomandante che gentilmente mi ha dato possibilità di aggiungere al mio archivio.
Proveniente da Sito: http://www.softairmania.it/threads/122796-Rcensione-ANA-Krot-Kamish
Recensione ANA Krot-Kamish
Produttore: ANA
Pattern: Kamysh
dopo la fine dell'impero sovietico molte delle fabriche di vestiti che rifornivano l'esercito, si specializzarono in capi militari e crearono le proprie mimetiche e i propri mimetismi. tra le più apprezzate dall'esercito c'è la ana. questa produsse un camo di enorme successo il kamish. kamish in russo significa canneto e in questo camo la ana produsse vari tagli.
il primo fu il notch m91 che, ripartendo dall'esperienza dei vdv in afaganistan, ha un taglio della giacca più corto rispetto alle mimetiche normali a 4 tasche frontali e ha la peculiarità delle tasche cosciali frontali invece che laterali. visto il grande successo, tanto del camo quanto della versione "sklon" (antipioggia), la ana decise di produrne anche una versione sovramimetica, classico taglio per i corpi speciali russi (kmlk, kzs-1 etc).
questa venne denominata krot. esiste in due versioni in kamish e in dpm.
quella da me analizzata è la verione in kamish.
la mimetica è stata acquistata dal solito dimitri (che ringrazio) e grazie all'aiuto di mc taz (paolo ringraziarti non basta)
la mimetica è composta di una miscela di viscosa (sistetica a mio parere) 35% e cotone 65%. il taglio è simile a quello di una gorka splav ma il tessuto molto più morbido e leggero.
anorak:
la mimetica presenta 4 tasche sull'anorak, una omerale sul braccio sinistro chiudibile tramite bottone, e due ventrali (per metterci le mani direi così, a prima vista), più un taschino interno portadocumenti all'altezza del cuore. le maniche sono a soffietto elasticizzate (mooolto comode a mio parere). le cuciture sono tutte doppie a zigzag, e i gomiti rinforzati. la mimetica presenta un cappuccio e si chiude in petto tramite bottoni che arrivano fino al collo. i bottoni sono fissati molto bene. sulla schiena dell'anorak è presente un elastico che la rende più aderente al corpo.
pantaloni:
i pantaloni hanno solo due tasche frontali, chiudibili con bottone suelle coscie. in vita presentano un elastico e un cordino, due bottoni e i passanti per la cinta. e' presente la patta (i maschietti mi capiranno: è importante!)
i pantaloni sono rinforzati nelle due zone a maggior rischio di logoaramento (il culo e le ginocchia) e sono abbastanza larghi come taglio. sulla caviglia presentano un elastico a soffietto e uno per il calcagno (per rendere più facile l'inserimento dle pantalone degli anfibbi e per farcelo restare) e due elasticizzazioni sui polpacci.
conclusioni:
la mimetica mi sembra un buon compromesso tra resistenza, leggerezza e capacità d'isolamento termico per l'autunno. e' abbastanza idrorepellente da consentire di strisciare nella rugiada o sopportare un lieve schizzo di pioggia. e' estremamente comoda e dotata di cappuccio. forse un paio di tasche in più sui pantaloni ci sarebbero state bene.
Aggiungo alcune foto in game:
Ultima modifica di bulgaro il Lun Gen 20, 2014 4:55 pm - modificato 3 volte.
bulgaro- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL
Re: [Mimetica russa] Krot Kamysh (ANA)
Real russian soldier in Krot
bulgaro- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL
Nella seconda e terza foto che ritraggono quel tizio rende VERAMENTE bene, si fa davvero fatica a riconoscere il profilo.
taba- Numero di messaggi : 495
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: m4 VLTOR
Arma secondaria: /
per forza, si è infilato dentro un cespuglio
Trando- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911
*Trando ha scritto:per forza, si è infilato dentro un cespuglio
Petro- Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie
Spalla e caviglia destra sono fuori.
Il che conferma ciò che ho detto.
Il che conferma ciò che ho detto.
taba- Numero di messaggi : 495
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: m4 VLTOR
Arma secondaria: /
Argomenti simili
» [Mimetica russa] Sneg R5 Winter Jacket Kamysh (ANA)
» [Mimetica russa] SnegR5 Winter Jacket Kamysh Urban (ANA)
» [Mimetica russa] KZS 1
» [Mimetica russa] VSR Uniform
» [Mimetica russa] Gorka 1 (ANA)
» [Mimetica russa] SnegR5 Winter Jacket Kamysh Urban (ANA)
» [Mimetica russa] KZS 1
» [Mimetica russa] VSR Uniform
» [Mimetica russa] Gorka 1 (ANA)
Pagina 1 di 1