[Mimetica russa] Gorka D (SPOSN)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Mimetica russa] Gorka D (SPOSN)
GORKA-D
produttore: Sposn
modello: Gorka-D
Ecco la Gorka D molto simile alla classica Gorka E, al tatto infatti non noto uno spessore maggiore anzi mi sembrano uguali come tessuto.
Ha degli accorgimenti che vedremo in foto seguenti.
Giacca con rinforzi antipioggia
La giacca ha una doppia chiusura interna ed esterna usando stessi bottoni
Particolare tasca della giacca con doppio risvolto per evitare fuoriuscita accidentale del contenuto, molto capiente infatti puo' contenere un caricatore Ak tranquillamente come si vede in foto sucessiva
tasca giacca con all'interno caricatore Ak
Tasca sul petto anche questa molto capiente e puo' contenere caricatore AK, come si vede in foto sucessiva
Particolare interno tasca con esempio di ingombro caricatore
Interno giacca: dove si vedono due tasche interne, divise da un separatore all'interno, in una gli si accede dall'interno e l'altra tramite apertura esterna frontale.
In basso alla giacca si puo' notare questa banda elasticizzata con tiranti, in modo che, una volta indossata e chiusa correttamente, permette di non fare salire e/o entrare neve o vento dal basso
particolare chiusura elasticizzata vita chiusa
sotto questa parte elasticizzata c'è questa parte di retinatura fatta a sacco con possibilità di inserire qualcosa all'interno
Particolare cappuccio con due passanti porta cordoni
Retro giacca, dove si nota il passacordone con tirante nel retro del cappuccio
Particolare tasca inclinata su ambe due le maniche
particolare elastico presente all'interno del giro polso, ipotizzo sia per agganciarci i guanti tramite clip
particolare tasche interne gomiti per ospitare eventuali rinforzi
Fronte pantaloni
Particolare caviglia dove oltre ai lacci si vede un elastico da infilare al piede in modo da impedire la fuoriuscita dall'anfibio della caviglia del pantalone
Particolare chiusura pantalone, oltre ai classici bottono anche clip in ferro, e lacci
particolare tasca inguinale pantalone
Particolare tasca cosciale anche questa molto grande e permette di contenere caricatore vedi foto sucessiva
Retro pantalone
Particolari inserti interni ginocchi per ospitare eventuali rinforzi
Dopo una giocata ho lasciato giacca e pantalone appoggiati alla ringhiera del balcone di casa mia per arieggiarli a cielo aperto e successivamente ha iniziato a piovere e per 4 ore circa è rimasta sotto la pioggia di modesta densità e dopo averla recuperata, ho appurato che come si vede da foto la pioggia non ha impregnato il tessuto ma è scivolata giu' o formato gocce.
mettendo una mano all'interno della giacca ho sentito che si è inumidito dovuto anche all'esposizione a temperatura esterna, e non imbevuto d'acqua, quindi si puo' dire che ha una decente resistenza all'acqua.
Retro giacca
Fronte pantalone
Foto in game
Resistenza ottima alla vegetazione bagnata
produttore: Sposn
modello: Gorka-D
Ecco la Gorka D molto simile alla classica Gorka E, al tatto infatti non noto uno spessore maggiore anzi mi sembrano uguali come tessuto.
Ha degli accorgimenti che vedremo in foto seguenti.
Giacca con rinforzi antipioggia
La giacca ha una doppia chiusura interna ed esterna usando stessi bottoni
Particolare tasca della giacca con doppio risvolto per evitare fuoriuscita accidentale del contenuto, molto capiente infatti puo' contenere un caricatore Ak tranquillamente come si vede in foto sucessiva
tasca giacca con all'interno caricatore Ak
Tasca sul petto anche questa molto capiente e puo' contenere caricatore AK, come si vede in foto sucessiva
Particolare interno tasca con esempio di ingombro caricatore
Interno giacca: dove si vedono due tasche interne, divise da un separatore all'interno, in una gli si accede dall'interno e l'altra tramite apertura esterna frontale.
In basso alla giacca si puo' notare questa banda elasticizzata con tiranti, in modo che, una volta indossata e chiusa correttamente, permette di non fare salire e/o entrare neve o vento dal basso
particolare chiusura elasticizzata vita chiusa
sotto questa parte elasticizzata c'è questa parte di retinatura fatta a sacco con possibilità di inserire qualcosa all'interno
Particolare cappuccio con due passanti porta cordoni
Retro giacca, dove si nota il passacordone con tirante nel retro del cappuccio
Particolare tasca inclinata su ambe due le maniche
particolare elastico presente all'interno del giro polso, ipotizzo sia per agganciarci i guanti tramite clip
particolare tasche interne gomiti per ospitare eventuali rinforzi
Fronte pantaloni
Particolare caviglia dove oltre ai lacci si vede un elastico da infilare al piede in modo da impedire la fuoriuscita dall'anfibio della caviglia del pantalone
Particolare chiusura pantalone, oltre ai classici bottono anche clip in ferro, e lacci
particolare tasca inguinale pantalone
Particolare tasca cosciale anche questa molto grande e permette di contenere caricatore vedi foto sucessiva
Retro pantalone
Particolari inserti interni ginocchi per ospitare eventuali rinforzi
Dopo una giocata ho lasciato giacca e pantalone appoggiati alla ringhiera del balcone di casa mia per arieggiarli a cielo aperto e successivamente ha iniziato a piovere e per 4 ore circa è rimasta sotto la pioggia di modesta densità e dopo averla recuperata, ho appurato che come si vede da foto la pioggia non ha impregnato il tessuto ma è scivolata giu' o formato gocce.
mettendo una mano all'interno della giacca ho sentito che si è inumidito dovuto anche all'esposizione a temperatura esterna, e non imbevuto d'acqua, quindi si puo' dire che ha una decente resistenza all'acqua.
Retro giacca
Fronte pantalone
Foto in game
Resistenza ottima alla vegetazione bagnata
Ultima modifica di bulgaro il Mer Nov 19, 2014 8:58 am - modificato 15 volte.
bulgaro- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL
Re: [Mimetica russa] Gorka D (SPOSN)
Bella, peccato un po' per il fattore Bi-color che non mi entusiasma particolarmente!
HO un paio di domande,
1) è un tessuto totalmente/parzialmente impermeabile?(in parole povere ci si annega sotto la pioggia o in mezzo alla neve?)
2) HOw Much??????
HO un paio di domande,
1) è un tessuto totalmente/parzialmente impermeabile?(in parole povere ci si annega sotto la pioggia o in mezzo alla neve?)
2) HOw Much??????
Abbo- Comitato Garanzia ASAF
- Numero di messaggi : 1093
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: Aks 74 Un
Arma secondaria: Pigne
Il tessuto è resistente all'acqua, vento ma non impermeabile, cioè puo' resistere all'acqua per diverse ore, grazie ai due strati di tessuto che sono simili a un telotenda.
Soprattutto la resistenza all'acqua è sui rinforzi marroni chiari nelle spalle, ginocchia, gomiti ecc. che sono i punti piu' soggetti al contatto con pioggia o supefici bagnate a terra.
Soprattutto la resistenza all'acqua è sui rinforzi marroni chiari nelle spalle, ginocchia, gomiti ecc. che sono i punti piu' soggetti al contatto con pioggia o supefici bagnate a terra.
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
ho capito, ma non hai risposto alla domanda nr. 2 XD
voglio prima vedere l'effetto sul campo del l mimetismo che non mi convince per niente!
é sicuramente un'ottima divisa invernale!
voglio prima vedere l'effetto sul campo del l mimetismo che non mi convince per niente!
é sicuramente un'ottima divisa invernale!
Abbo- Comitato Garanzia ASAF
- Numero di messaggi : 1093
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria: Aks 74 Un
Arma secondaria: Pigne
La risposta due te lo inviata in PM
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
cazzo, io voglio prendermela come tuta da sci, dici che resiste bene alla neve?
Trando- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911
Gran bel pezzo, bulgaro.
L' unica cosa che non mi convince è il colore...
L' unica cosa che non mi convince è il colore...
taba- Numero di messaggi : 495
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Arma Primaria: m4 VLTOR
Arma secondaria: /
Questa è studiatq per truppe di montagna, e zone tipo afghannistan, Irak.
In inverno penso non abbiamo problemi....
In inverno penso non abbiamo problemi....
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Il colore è buono, niente di specifico, ma buono!! Anche la Gorka E veniva proposta in OD-Tan.
In inverno è utilizzabilissimo.
Tanto per dire, io, Piro e Gianfi, ci siamo presi un paio di pantaloni da alpinismo (per la finale) della Columbia, in tessuto antivento ed idro/fango repellente (felpatino all'interno...tipo giubbotti "soft-shell di varie marche) in colore OD con profilatire laterali grige. Costo non proibitrivo ( ma manco economici), sul campo si sono rivelati assolutamnete performanti. Questo solo per dire che l'OD è tutt'altro che uno schifo, specie se spezzato con altro pattern...però sono OT!!!!
Tornando IT, l'unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è la qualità delle attrezzature russe. E lo dico dopo averne provate alcune (non come il Bulgaro o Mitrano...ma un'idea me la sono fatta). Oggettivamente la qualità dei materiali lascia un pò a desiderare. Rispetto ad equipaggiamenti, militari e/o da alta montagna, dell'ultima generazione il paragone è impietoso. Gli equip. russi sono molto più pesanti, diffcili da asciugare, e meno comprimibili (in una sacca di compressione e/o nello zaino/buttpack). Oltretutto, sebbene lavati con cura ed a bassa temperatura, tendono a scolorire con una certa facilità!!
Detto questo...mi piacerebbe sapere quanto costa questa Gorka, che ad ogni modo mi piace molto!!
In inverno è utilizzabilissimo.
Tanto per dire, io, Piro e Gianfi, ci siamo presi un paio di pantaloni da alpinismo (per la finale) della Columbia, in tessuto antivento ed idro/fango repellente (felpatino all'interno...tipo giubbotti "soft-shell di varie marche) in colore OD con profilatire laterali grige. Costo non proibitrivo ( ma manco economici), sul campo si sono rivelati assolutamnete performanti. Questo solo per dire che l'OD è tutt'altro che uno schifo, specie se spezzato con altro pattern...però sono OT!!!!
Tornando IT, l'unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è la qualità delle attrezzature russe. E lo dico dopo averne provate alcune (non come il Bulgaro o Mitrano...ma un'idea me la sono fatta). Oggettivamente la qualità dei materiali lascia un pò a desiderare. Rispetto ad equipaggiamenti, militari e/o da alta montagna, dell'ultima generazione il paragone è impietoso. Gli equip. russi sono molto più pesanti, diffcili da asciugare, e meno comprimibili (in una sacca di compressione e/o nello zaino/buttpack). Oltretutto, sebbene lavati con cura ed a bassa temperatura, tendono a scolorire con una certa facilità!!
Detto questo...mi piacerebbe sapere quanto costa questa Gorka, che ad ogni modo mi piace molto!!
Paco- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto :
Paco ha scritto:[...]
*
Trando- Consiglio Direttivo ASAF
- Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911
Il costo è di pochi euri in piu' rispetto una gorka-E.
per chi non sa costo di gorka-E, mi mandi Pm che gli inoltro prezzi.
per chi non sa costo di gorka-E, mi mandi Pm che gli inoltro prezzi.
Barra di rispetto :
Foglio di personaggio
Argomenti simili
» [Mimetica russa] Gorka E (SPOSN)
» [Mimetica russa] Gorka R (Sposn)
» [Mimetica russa] Gorka 1 (ANA)