Softair Faenza Ravenna ASAF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

4 partecipanti

Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Paco Ven Lug 16, 2010 4:06 pm

E finalmente arrivò il giorno della consegna anche per i miei "agognati" Combat Boot!! Capirete che attendere dalla fine di febbraio fino a ieri non è stato affatto piacevole, dal momento che oltretutto il pagamento via pay-pal lo avevo fatto all'acquisto!!
Quantomeno il venditore (italiano), incontrato personalmente a Novegro durante la fiera, mi aveva avvertito che purtroppo c'erano difficoltà di approvvigionamento presso la ditta e che quindi la consegna sarebbe slittata parecchio in là come data.
Premetto che qui non mi dilungherò in aneddoti sulla storia del marchio Lowa (chi fosse interessato può trovare qualche cosa al riguardo nella rece degli Zephir).
Veniamo, quindi, a questi anfibi:
Completamente in pelle "pieno fiore" e rigorosamente made in Germany (gli Zephir, li fanno in Slovacchia), sono uno dei modelli di punta della Lowa, utilizzati ampiamente in ambito militare non solo presso le forze armate tedesche (piacciono tanto anche agli inglesi, ad es.). Naturalmente, rispetto a modelli scamosciati/Nabuk/crosta/ecc.., necessiteranno di una cura maggiore a base di grasso per essere preservati al meglio.
[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb01

L'altezza degli anfibi è di circa 8", tipica altezza standard militare (sono aleti esattamente quanto i Belleville 550Marine e/o 790), adeguata a garantire una completa protezione della caviglia anche viaggiando su terreni difficili e con carichi notevoli in spalla. Tutto ciò stando alle caratteristiche decantate dalla casa, vedremo "dal vivo" non appena li proverò in campo.
Appena tolti dalla scatola, toccati ed indossati appaiono rigidi, solidi e compatti…ma anche sorprendentemente poco pesanti. Sicuramente, come tutti i classici anfibi completamente in pelle, necessitano di un "rodaggio" prima di poter esprimere al 100% le loro vere potenzialità e/o gli eventuali difetti.
Il collare è ampiamente imbottito e l'ultima delle tre serie di imbottiture è traforata; credo per una migliore traspirabilità.
La punta è rinforzata ed il tallone pure (ancor più della punta), la protezione del piede e della caviglia come detto poco sopra sembra adeguatamente garantita e la mobilità dovrebbe essere aiutata dall’inserto “flessibile” in pellame più morbido posizionato all’altezza del tendine di Achille.
[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb02


[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb03

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb06

Internamente i Combat boot sono foderati con l’ormai arcinota membrana in Gore-Tex a
garanzia di una buona tenuta all’acqua accompagnata da un’altrettanto valida traspirabilità. La linguetta è molto alta e rigida, tutta in pelle, con chiusura “a soffietto” per consentire un buon posizionamento. La soletta interna è della serie Lowa Climate Control, ammortizzata, ben profilata e traspirante…insomma è comoda e non fa sudare eccessivamente il piede.
La chiusura dell’anfibio avviene tramite un sistema di “speed lacing” misto anelli passanti
tutti in metallo (pare antiruggine). Semplice e pratico da tendere fino al livello desiderato.
Il fascione protettivo in gomma corre lungo tutta la superficie inferiore esterna dell’anfibio
ed è termosaldata allo scafo. Peccato che non ricopra interamente la punta…l’avrebbe protetta più  a lungo dall’inevitabile abrasione.
Anche la suola, che questa volta è una Vibram, è termosaldata e spero vivamente che detto accorgimento non mi giochi brutti scherzi prima del tempo (ma francamente comincio a fidarmi della qualità Lowa e, pur con i dovuti scongiuri, penso non ci saranno particolari problemi). Molto ben ammortizzata ha un disegno adatto ai terreni difficili.
[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb07

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb04



[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Pacolowacomb05

In definitiva, sarà che orami la marca mi piace, ma trovo questi Combat Boot gtx degli anfibi molto ben fatti, sicuramente paragonabili alla migliore produzione Meindl, HanWag, ecc…
Li ho pagati €189,00 sped, non è pochissimo ma nemmeno una follia per un paio di anfibi come questi.


Ultima modifica di Paco il Sab Lug 17, 2010 10:12 am - modificato 2 volte.
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da bulgaro Ven Lug 16, 2010 4:18 pm

sono molto belli e esteticamente sono molto simili ai Mendl modello Taiga che ho io sia come passanti lacci anche come rinforzi / cuciture...
bulgaro
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3255
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Paco Ven Lug 16, 2010 4:23 pm

Credo che siano leggermente più bassi dei Taiga...ma valuto ad occhio!!
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Trando Ven Lug 16, 2010 11:00 pm

Sono identici ai meindl
Trando
Trando
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 648
Localizzazione : Lugo
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza:
Arma Primaria: M4A1 / HK416
Arma secondaria: MEU 1911

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Paco Sab Lug 17, 2010 9:54 am

Controllato ora...sono alti esattamente quanto i miei Belleville 550 e 790, nonchè gli Altama ICB (che andranno a sostituire). Esattamente 8"...i Taiga dovrebbero essere 10" se non sbaglio.
Esteticamente, comunque, sono davvero molto molto simili.



P.S. ho anche editato la rece!!
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da taba Sab Lug 17, 2010 1:43 pm

Beh, non è affatto un peccato che assomiglino ai loro rinomati cugini tedeschi meindl. Come design mi piacciono molot e ho letto molto bene di lowa, quindi compliementi per l' acquisto.
Come temperature di utilizzo come sono? Pesantini come i meindl?
taba
taba

Numero di messaggi : 495
Localizzazione : Russi (Ra)
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 12.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry
Arma Primaria: m4 VLTOR
Arma secondaria: /

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Paco Sab Lug 17, 2010 3:47 pm

Non sono imbottiti in Tinsulate o altri materiali "caldi", ma il fatto che siano completamente in pelle li rende ben utilizzabili nella stagione fredda. Ma non sono anfibi specificamente invernali.
Paco
Paco
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 663
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto : [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx 111010
Data d'iscrizione : 08.11.07

Torna in alto Andare in basso

[Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx Empty Re: [Anfibi tedeschi] Lowa Combat Boot gtx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.