[Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )

Andare in basso

[Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )

Messaggio Da bulgaro il Mar Nov 06, 2007 6:29 pm

KLMK 2 pezzi

produttore: Rex-design
pattern: KLMK


Molto leggera consigliata nei periodi estivi e temperati oppure come sopra mimetica






Particolare retro




Vita dei pantaloni elasticizzata



Particolare tirante in vita



Particolare cappuccio e passanti






Passanti







Particolare tasche cosciali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb



Particolare tasche laterali con possibilità di ospitare caricatori da 600bb



Polsino elasticizzato





Confronto tra Sumrak - Berezka - KZS-1, Klmk, Kzs-1 (elencate da sinistra verso destra)



Foto in game




























































































































pattern klmk a confronto con il berezka



Foto Real Russian Soldier







Ultima modifica di bulgaro il Lun Gen 20, 2014 4:54 pm, modificato 18 volte
avatar
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3254
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Mimetica russa] KLMK 2 pezzi ( Rex Design )

Messaggio Da bulgaro il Mar Dic 18, 2007 4:17 pm

CENNI STORICI


Questa mimetica è sicuramente tra le più apprezzate e diffuse presso gli appassionati dell’est tra i giocatori di soft air. Le ragioni del successo sono la sua straordinaria leggerezza che la rendono una tuta ideale per agire in clima caldo e umido e anche i colori particolari e che la rendono unica nel genere. D’altro canto la leggerezza del tessuto lo rende poco adatto ad evitare che spine a arbusti s’infiltrino tra la trama e infastidiscano il giocatore. Progettata nel 1975 viene prodotta a partire dal 1976, costruita in cotone leggero a 2 pezzi,è stata progettata per essere utilizzata in due modi:come sopramimetica oppure come mimetica di base. Ideata per regioni con vegetazione di sempreverdi come quasi tutte le zone boschive Russe, esempio in italia nel periodo estivo va molto bene. Usata da sola va bene nei periodi estivi d'inverno va sopra a mimetica o abbigliamento invernale

Di questa uniforme ne esistono due modelli principali la tuta monopezzo, la prima realizzazione, e la due pezzi oggetto di questo topic.

Le caratteristiche principali sono: cinque bottoni applicati nella giacca, due tasche frontali nel petto abbastanza ampie da poter contenere oggetti di valore, due tasche a livello anca.



Le tasche frontali non sono raggiungibili se si utilizza un Vest o gibernaggio e quindi inutilizzabili in game.

Il tipico cappuccio della KLMK è realizzato come parte integrante e fissa della giacca e vi sono applicate delle linguette che descriveremo successivamente.

I pantaloni hanno quattro tasche,due sotto il livello dell’anca e due a livello delle coscia; ciascuna tasca è dimensionata per contenere un caricatore ak-47 e questo permette di avere indosso una riserva di ben 4 caricatori durante le missioni. Questo permette ai giocatori di soft air, la possibilità di montare la guardia o svolgere pattugliamenti senza equipaggiamenti pesanti ma con la possibilità di mantenere un alto volume di fuoco grazie alla possibilità di trasportare caricatori nelle apposite tasche della mimetica.

La caviglia del pantalone è elasticizzata e ciò favorisce una buona aderenza della mimetica allo scarpone che evita l’infiltrazione di impurità, insetti e terriccio all’interno dello scarpone.

Nella giacca sono state applicate una quantità di linguette dove è possibile infilare rami o erba per poter migliorare il camuffamento senza la necessità di applicarsi reti mimetiche o legarsi cespugli o teli magari efficaci ma scomodi.

Il modello a due pezzi, rispetto al precedente modello ad un pezzo unico non è dotato di maschera facciale, che serviva come ulteriore camuffamento. La trama della mimetica ricorda la foggia digitale anche se non ha tale livello tecnologico nel tessuto, il caratteristico colore verde chiaro unito a grosse macchie grigie che ricordano i disegni di vecchi video game garantiscono uno straordinario effetto mimetico, provato e testato durante molte azioni di gioco. Le ragioni di questa efficacia, oltre che dall’effetto della trama del disegno, sono favoriti anche dal disegno morbido e largo della giacca e del pantalone che garantiscono un ulteriore effetto di spezzettamento della figura umana. Le unità che attualmente impiegano questo modello sono:paracadutisti VDV (Vozdushno-Desantnye-Vojska)"Airborne troops", truppe di ricognizione, spetsnaz, GRU (Glavnoe Razvedyvatel'noe-Upravlenie) Main intelligence directorate, truppe del servizio federale FSB (Federal'naya Suluzhba Bezopasnosti Rossiyskoi Federatsii) Federal Security Service of the Russian Federation (precedentemente chiamato KGB).
avatar
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3254
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum