[Mimetica russa] Bekas Berezka (SPLAV)

Andare in basso

[Mimetica russa] Bekas Berezka (SPLAV)

Messaggio Da BABU il Lun Nov 12, 2007 5:04 pm

BEKAS BEREZKA

produttore: Splav
modello: Bekas
pattern: Berezka


ormai é assodato che esistono in molti casi due versioni della stessa mimetica, come nella Gorka e nella partizan, anche la Berezka ha una doppia colorazione, pur mantenendo lo stesso pattern, eccovi la versione estiva con una predominanza del verde, mentre la versione autunnale ha una predominanza di marrone.





















Ad ogni modo tra la miriade di mimetiche da me provate questa risulta tra le più efficaci se non la più utile e versatile tra tutte per mimetismo e fattura.
avatar
BABU

Numero di messaggi : 996
Localizzazione : Faenza (Ra)
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: LEGIONARI
Arma Primaria: famas
Arma secondaria: colt e ak

http://www.asaf-faenza.com

Torna in alto Andare in basso

Re: [Mimetica russa] Bekas Berezka (SPLAV)

Messaggio Da bulgaro il Mar Dic 18, 2007 4:25 pm

CENNI STORICI


Questa mimetica la fabbrica sia la SPLAV che la Rex-Design

Noi prendiamo in considerazione il pattern chiamato berezka.

Il modello di mimetica Bekas fabbricato dalla Rex Design è in materiale chiamato “GRETTA” che è composto da 53% cotone e 47% in poliestere mentre il modello del 1981 era composto solo di cotone ed era usato dalle guardie di frontiera del KGB.

Ora la splav la fa sia in cotone che rip-stop

Tornando alla versione in poliestere che costituisce la superficie del tessuto per aumentarne la resistenza ed evitare l’effetto di sbiadimento a seguito dell’azione dei lavaggi o delle intemperie.

Il cotone riveste invece la parte interna del tessuto e ne migliora le qualità igieniche e di comfort. Questo accoppiamento di tessuti rende la mimetica repellente ad olio e acqua e quindi permette all’operatore di essere protetto dall’umidità del mattino e dalla pioggia leggera.

La Bekas è stata selezionata dai vityaz come uniforme standard grazie alla sua alta qualità, la versatilità, la durevolezza e l'efficacia della sua mimetizzazione sul campo.

I tagli sotto le ascelle e il cavallo dei pantaloni permettono una buona ventilazione in questi punti critici. I gomiti e le ginocchia sono rinforzati per permettere ai soldati di avere le giunture più protette durante gli urti con arbusti e terreno. La giacca ha due tasche capienti all’esterno e una tasca interna stagna per contenere documenti e oggetti elettronici quali il telefonino. Infine le estremità del pantalone hanno una particolare fodera e un laccio per inserirsi nell’anfibio ed evitare l’immissione di sporcizie nello scarpone.

Berezka significa “albero della betulla” ed il pattern è stato studiato per il terreno nord europeo.

Nella macchia mediterranea italiana, pur essendo diversa dall’ambiente per cui la Berezka è stata progettata, non sfigura anche se chiaramente le stagioni in cui meglio può essere utilizzata sono l’autunnale e l’invernale dati i colori giallastri e marrone del pattern.

Questa mimetica può essere considerata l’erede dei modelli KLMK e KZS-1.

La Berezka ha visto il suo impiego in Cecenia, Bosnia, Georgia e Irak

I reparti che la impiegano sono soprattutto le forze speciali antiterrorismo OMON (Otryad Militsii Osobogo Naznacheniya) Special Purpose Detachment of Militia, SOBR (Spetsial'nyye Otryady Bystrogo Reagirovaniya) Special Rapid Reaction Unit, Alpha (unità antiterrorismo Spetsnaz) , Vityaz è una reparto Spetsnaz Contro terrorismo dell'unita MVD (Guardia Nazionale Russa).

avatar
bulgaro
Consiglio Direttivo ASAF
Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi : 3254
Localizzazione : Ravenna
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Legionari-Swat team
Arma Primaria: AK105 VFC
Arma secondaria: AS VAL

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum