ASAF Faenza

IndicePortaleFAQCalendarioCercaRegistrareLista utentiConnessione

Condividere | 

ITALIAN DIGITAL CAMO - VEGETATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
BABU
Comitato Garanzia ASAF
Comitato Garanzia ASAF

Numero di messaggi: 1319
Localizzazione: Faenza (Ra)
Barra di rispetto:

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: LEGIONARI
Arma Primaria: AK 105 TOT modify
Arma secondaria: COLT M4 Raider G&G

MessaggioOggetto: ITALIAN DIGITAL CAMO - VEGETATA   Lun Apr 21, 2008 10:03 pm

Cenni storici

a partire dagli anni '60, l'esercito italiano aveva in uso la mimetica “tre colori” italiana, policromia che derivava da quella adottata durante la seconda guerra mondiale.
negli anni '90 è stata adottata la mimetica denominata “roma” con policromia tipo “woodland” che, a parer mio... e non solo, non era valida né nei materiali né nel tipo di policromia e non era adatta alle nostre tipologie di terreno e vegetazione.
L'unica mimetica valida è quella adottata dal reggimento San Marco dal 1990 con colori molto simili alla vegetata ma con macchie ad effetto aerografo e con tessuto elasticizzato;questo tipo di divisa da combattimento risulta ancora valida tuttora.
Con la necessità di migliorare gli equipaggiamenti e la mimetizzazione dei nostri soldati, per meglio differenziarli dagli altri eserciti, è stata introdotta circa nel 2004 la mimetica “vegetata”, scoperta grazie agli studi effettuati da un ufficiale incursore appassionato di mimetismo e dalle più recenti evoluzioni delle policromie di tipo digitale.

La policromia della vegetata colpisce subito per i toni chiari dei colori e la forma frastagliata delle macchie dai colori nero, marrone, verde e una tonalità particolare molto chiara ottenuta dalla miscelazione di verde e marrone.
Il colore sopra descritto ben si adatta alla natura dei nostri terreni e la rende idonea a molti tipi di vegetazione, da quella estiva a quella invernale; riproducendo, in molti casi, addirittura i raggi del sole che penetrano nella vegetazione creando uno sgranamento della sagoma con l'effetto 3d, mimetizzandola perfettamente.

CHI SONO:
http://asaf-faenza.forumattivo.com/chi-siamo-f47/babu-t66.htm

dedico la mia esistenza a quel
grand uomo che era mio padre...
ciao papà mi manchi tanto
Tornare in alto Andare in basso
http://www.asaf-faenza.com

ITALIAN DIGITAL CAMO - VEGETATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-