[Film] Generation Kill

Andare in basso

[Film] Generation Kill

Messaggio Da Ospite il Sab Apr 24, 2010 10:04 am

So che magari lo avete gia visto tutti...ma non l'ho visto da nessuna parte nel foro e per andare sul sicuro posto due righe Smile

Generation kill una miniserie in 7 episodi dlla durata di circa 1 ora l'uno che racconta la storia del 1 battaglione da ricognizione USMC facenti parte dell'invasione del 30 marzo 2003 in Iraq (in pratica l'operazione Liberta per L'Iraq, o Iraqi Freedom qualsivoglia).
E' interamente tratto da una storia vera. Lo stesso aiuto regista (Evan Wright) il giornalista che ha riportato gli eventi, e molti degli attori sono ex marines che interpretano se stessi nella miniserie.
A mio giudizio una miniserie fatta davvero per il verso.....sia con momenti drammatici, momenti d'azione e anche qualche momento di risate. Il fulcro, sembra strano a dirlo, sono le comunicazioni radio. Ogni episodio di Generation Kill inzia con un messaggio radio. Tutti i messaggi sono riportati negli episodi e lo spettatore potr sentire tutto quello che viene comunicato agli operatori. Durante i titoli di coda scorrono trasmissioni di repertorio in lingua originale.

La serie gi andata in onda negli USA ed in Italia sulla piattaforma mediaset premium. Credo che l'unico modo per reperire gli episodi in fretta sia lo streaming. Se a voi va bene posso postare direttamente i link oppure una rapida "googlata" e siete a posto.

Vi metto i titoli di tutti e sette gli episodi
1- Get Some! (uccidilo)
2-The Cradle of Civilization (la culla della civilt)
3- Screwby
4- Combat Jack
5- a burning dog
6- stay frosty
7- a bomb in the garden

Finisco qui e vi invito a vederlo...... e mi raccomando! Ray Patterson il milgiore! Wink

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Film] Generation Kill

Messaggio Da miTrano il Sab Apr 24, 2010 10:15 am

hbo non smentisce mai
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forl
Barra di rispetto :

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Messaggio Da Petro il Sab Apr 24, 2010 11:35 am

concordo, l'ho visto in lingua originale quando usci negli usa e in italiano quando lo diedero su mediaset premium (naturalmente scaricato col mulo, non pagando mediaset Very Happy)

Carina la storia, molto meno patriottica ed auto-esaltante di quanto ci si possa aspettare.

unica nota negativa sugli equipaggiamenti, spesso non molto veritieri... ma tutto sommato passabili, si visto di molto peggio Wink

WARRIORS BY DAY, LOVERS BY NIGHT, PROFESSIONALS BY CHOICE, MARINES BY THE GRACE OF GOD.
Petro

Numero di messaggi : 1848
Localizzazione : camera di Abbo
Barra di rispetto : ANUBIIII !!

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team
Arma Primaria: Pallini
Arma secondaria: Bestemmie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato