Metro 2033

Andare in basso

Metro 2033

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 23, 2010 10:17 pm

Metro 2033





Benvenuti in Russia, precisamente a Mosca!
Ma scordatevi una visita turistica.....i tempi sono cambiati, corre l'anno 2033...un terribile disastro atomico fra le maggiori superpotenze a portato ad un evento senza precedenti.

L'equilibrio del ecosistema è cambiato, l'aria è irrespirabile, il ghiaccio e la neve non hanno mai raggiunto limiti così spaventosi.
L'unico modo per la popolazione di tirare avanti è rifugiarsi nella gloriosa rete di tunnel della metropolitana Moscovita.
Ma non c'è solo l'ostilità del territorio con cui fare i conti...Le radiazioni hanno portato alla nascita di nuove, ed orribili, specie di mutanti...aggressivi e speitati cacciaotri di sangue. Si nascondono nell'obra, attendendo le loro prede. Ad aggiungersi abbiamo le lotte interne con i banditi e stalkers...si rasenta l'anarchia totale. Non esistono più monete o banconote...la valuta corrente sono le munizioni. circa 200 cartuccie 5x45 per avere un ak, residuo pre-apocalittico, il cibo, medicine, oggetti quotidiani....la stessa storia 5x45 o 7x62....
Questo è lo scenario, impersoni un ragazzo di nome Arytom che da ormai quasi 30 anni vive nella sua nuova "casa" (una cuccetta in un vagone).
Un giorno la sua vita viene cambiata da un vecchio amico che si ripresenta, e tu gli farai una promessa...che purtroppo dovrai mantenere.
Molti altri insediamenti umani si diramano nella fitta rete di tunnel....L'unico modo per spostarsi sono dei carrrelli su quello che rimane dei binari.
Alcuni azzardano a ritornare in superficie facendo i conti con i "demoni", i mutanti alati.
Non sapete quante volte sono sopravvissuto per il rotto della cuffia perchè avevo finito i filtri per la maschera anti gas ....
Come gia detto munizioni=soldi....e se nel ben mezzo di un tunnel, da solo a piedi ti ritrovi senza munizioni da sparare se costretto ad usare i tuoi SOLDI!

Io lo consiglio a tutti questo gioco!!! A me piace moltissimo anche da amante del genere survival horror e postapocalittico (Vedi Stalker: Shadow of Chernobyl, Stalker: Clear Sky e Stalker: Call of Prypiat)

Vi posto un po di screenshot e i requisiti:









Requisiti minimi

  • CPU dual core (Core 2 Duo o superiore)
  • [color:8f84=darkgreen ! important]Scheda video DirectX
    9, Shader Model 3 compliant (GeForce 8800, GeForce GT220 e superiore)
  • 1GB RAM

Requisiti consigliati

  • Quad Core o CPU [color:8f84=darkgreen ! important]dual-core da oltre
    3 GHz
  • Scheda video DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)
  • 2GB RAM
Aggiungo che il gioco supporta la tecnologia PyshX nvidia e le nuove DirectX11....

Se volete maggiori info chiedetemi o googlate "metro 2033"...Il gioco è tratto da un libro omonimo scritto dal neo-tolkien russo Dmitry
Glukhovsky.
VIDEO


Ciao a tutti!


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Metro 2033

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 24, 2010 1:37 pm

Aggiungo a chi si volesse avventurare di tener presente, di fare i conti con la "ruvidezza" del gameplay tipico dei giochi est-europei....senza tanti fronzoli.
Suggerisco che chi riesca a masticare un po l'inglese di impostare lingua e sottotitoli in inglese.
I personaggi che parlano in inglese con quel accento russo è impareggiabile!!! Smile

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Metro 2033

Messaggio Da miTrano il Gio Mar 25, 2010 10:45 pm

Metro 2033= FALLAOUT 3 & S.T.A.L.K.E.R.
avatar
miTrano

Numero di messaggi : 1258
Localizzazione : Forlì
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 06.11.07

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft
Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns
Arma secondaria: USP & 1911A1

http://www.asaf-faenza.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metro 2033

Messaggio Da Ospite il Ven Mar 26, 2010 3:41 pm

Si dieri che lo sfondo ricorda molto quello di fallout ma con qualche modifica....comunque c'è da dire che tralasciando per un momento i mutanti e tutto il resto metro ha armi molto più realistiche rispetto a fallout e ricreate veramennte bene.

Da giocatore totalmente dedito alla saga di STALKER ti posso dire che le mappe sono tutta un altra cosa...inanzitutto non è presente la possibilità di un movimento libero (free roaming), in metro i movimenti sono obbligati e il raggiungimento degli obbiettivi è prefissato con la totale mancanza di obbiettivi secondari o facoltativi.
Naturalmente i 3 giochi sono molto simili per quanto riguarda una storyboard capeggiata dai disastri nucleari e dalle ambientazioni postapocalittiche. Ma altresì sono presenti profonde differenze che li caratterizzano gli uni dagli altri.


L'ho finito propio ieri sera e devo dire che ho sentito una particolare familiarità con la serie di Penumbra da cui riprende un po lo spirito del personaggio principale che si trova del tutto inadeguato alle avventure che si troverà a compiere, al contempo attua una sorta di addestramento imparando dai propri errori.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Metro 2033

Messaggio Da Ginseng il Dom Mar 28, 2010 10:46 am

miTrano ha scritto:Metro 2033= FALLAOUT 3 & S.T.A.L.K.E.R.

guarda mitra che nn c'è nulla di eclatante è logico che qualcuno lancia uno stile e se va bene tutti ci vanno dietro...bisogna riconoscere che cmq il passo avanti come grafica e movimenti l'hanno fatto eccome...per il resto il gioco mi sembra parecchio bello come storia gameplay movimenti ecc... solo che rimanere confinato in una fogna o cmq in un luogho cupo tuuuuutto il gioco mi fa venire il mal di palle....ne ho già avuto a basta di byoshok....
avatar
Ginseng

Numero di messaggi : 169
Localizzazione : modigliana
Barra di rispetto :
Data d'iscrizione : 10.11.08

Foglio di personaggio
Sottosquadra di appartenenza: Small Soldiers
Arma Primaria: M4 A1 - Tokio marui
Arma secondaria: sta ceppa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metro 2033

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum