| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: BATTERIE LIPO??? Dom Mar 22, 2009 9:21 pm | |
| CIAO a tutti... ho finalmente comprato un bel fuciuilino....  HO PRESO UN KING ARMS M4 TROY CQB...praticamente una mezza via fra il casv ed il pistol... un solo problema... quando ho chiesto la batteria per il fucile mi hanno dato una li-po 11.1 V 1200 mAh quanlcuno mi sa dare un consiglia su quale potrebbe essere un buon carica batterie...magari di quelli che hanno una verifica visiva...so che queste batterie sono un pò delicate... mah...  ... non so....  ...magari torno alle normali Ni-Cd consigli???? |
|  | | miTrano Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 1686 Localizzazione: Forlì Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 06.11.07
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns Arma secondaria: USP & 1911A1
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Dom Mar 22, 2009 9:27 pm | |
| Hai bisogno del caricabatterie apposito per le lipo non caricarle con caricabatterie NICH o NMHI poichè le batterie lipo non soffrono dell'effetto memoria puoi caricarle tutte le volte che vuoi anche se non del tutto scariche. Dove comprarlo non saprei dirtelo...lascio la parola ai piu esperti...
ciao _________________  |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Dom Mar 22, 2009 9:54 pm | |
| ma il caricabatterie l'ho preso insieme alla batteria...vorrei solo essere tranquillo di non rovinare le batterie in quanto ho capito che sono nuove.... |
|  | | miTrano Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 1686 Localizzazione: Forlì Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 06.11.07
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: Infanterist Der Zukunft Arma Primaria: G36A2 e All WW2 Guns Arma secondaria: USP & 1911A1
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Dom Mar 22, 2009 10:29 pm | |
| se il caricabatterie l'hai preso insieme alla batteria lipo allora vai tranquillo,non corri nessun rischio. Non capisco il motivo della tua paura di rovinar la batteria caricandola con l'apposito caricabatterie???  _________________  |
|  | | Petro Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 2141 Localizzazione: camera di Abbo Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 13.11.07
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team Arma Primaria: Pallini Arma secondaria: Bestemmie
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Dom Mar 22, 2009 11:39 pm | |
| le lipo hanno un caricabatterie apposito. Una cosa fondamentale è che il caricabatterie in questione abbia un bilanciatore integrato perchè le lipo sono composte da più celle (la tua 11,1v è composta da 3 celle) che devono essere portate allo stesso voltaggio prima della carica, altrimenti saltano per aria (davvero... occhio  ) Per il resto l'unico modo per non rovinarle, anche perchè si rischia che prendano fuoco o esplodano, è tenerle all'asciutto, non piegarle/ammaccarle, fare in modo che non si tagliano o graffino profondamente e staccarle dal caricabatterie appena sono cariche Per il resto... Complimenti per l'acquisto!  _________________ WARRIORS BY DAY, LOVERS BY NIGHT, PROFESSIONALS BY CHOICE, MARINES BY THE GRACE OF GOD. |
|  | | Abbo Comitato Garanzia ASAF

Numero di messaggi: 1279 Localizzazione: Russi (Ra) Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 06.11.07
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: 2nd Infantry Arma Primaria: Aks 74 Un Arma secondaria: Pigne
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 9:24 am | |
| mi introduco perchè ho visto il caricabatterie in questione, lo stabilizzatore ce l'ha ma il problema è che non ci sono dispositivi luminosi che ti dicono quando la batteria è carica! inoltre come cavolo fa a capire che gli elementi sono allo stesso voltaggio??? _________________  [img] |
|  | | Paco Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 751 Localizzazione: Faenza (Ra) Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 08.11.07
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 11:00 am | |
| Chiedete a Bagi, che recentemente si è comprato un ottimo caricabatterie "universale", in grado di ricaricare NI-CD/MH, Li-Po, Li-ion e li-non mi ricordo che cosa!! Il suo è un modello "da auto", ma collegato ad apposito alimetatore funziona senza problemi anche "in casa". Visualizza, nel caso delle li-po e li-ion, anche il voltaggio di ogni singola cella, stabilizzatore incorporato ed una completissima dotazione di spinotti al seguito. Il tutto per circa una 90ina di €uri. Io e Piro abbiamo già chiesto a Bagi di procurarcelo!!! _________________ United We Conquer
Non sottovalutare mai la tua capacità di fare qualcosa di veramente stupido.
|
|  | | Ospite Ospite
 | |  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 1:41 pm | |
| | Paco ha scritto: | Chiedete a Bagi, che recentemente si è comprato un ottimo caricabatterie "universale", in grado di ricaricare NI-CD/MH, Li-Po, Li-ion e li-non mi ricordo che cosa!! Il suo è un modello "da auto", ma collegato ad apposito alimetatore funziona senza problemi anche "in casa". Visualizza, nel caso delle li-po e li-ion, anche il voltaggio di ogni singola cella, stabilizzatore incorporato ed una completissima dotazione di spinotti al seguito. Il tutto per circa una 90ina di €uri. Io e Piro abbiamo già chiesto a Bagi di procurarcelo!!! |
mettimi in lista allora...a questo punto me lo compro anche io! |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 1:50 pm | |
| | MiTo ha scritto: | | Paco ha scritto: | Chiedete a Bagi, che recentemente si è comprato un ottimo caricabatterie "universale", in grado di ricaricare NI-CD/MH, Li-Po, Li-ion e li-non mi ricordo che cosa!! Il suo è un modello "da auto", ma collegato ad apposito alimetatore funziona senza problemi anche "in casa". Visualizza, nel caso delle li-po e li-ion, anche il voltaggio di ogni singola cella, stabilizzatore incorporato ed una completissima dotazione di spinotti al seguito. Il tutto per circa una 90ina di €uri. Io e Piro abbiamo già chiesto a Bagi di procurarcelo!!! |
mettimi in lista allora...a questo punto me lo compro anche io! |
magari fate sapere marca e modello del carica batterie |
|  | | Stitch

Numero di messaggi: 103 Localizzazione: Faenza Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 27.10.08
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: SWAT team Arma Primaria: P90 TR Arma secondaria: Ak-47
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 6:05 pm | |
| mi introduco per una sola cosa. devi stare attento anche a quando le usi! se il voltaggio di ogni singola cella scende sotto i 2.775V (quindi nel caso della tua batteria, 3*2,775=8,325 TOTALI! quindi solo se vuoi vedere il voltaggio complessivo) si rischia di compromettere IRREVERSIBILMENTE la batteria, quindi la prendi e la cestini! per questo esistono stabilizzatori da attaccare nel cavo (dovresti avere 2 connettori, uno classico per fucile, e uno piccolino con 4 cavetti) con i 4 cavetti, che ti avvisa con segnale acustico e LED se il voltaggio si sta avvicinando alla soglia del "non ritorno" un affarino come questo costa sui 6€ ed è praticamente microscopico! prova a cercare "li-po saver" detto questo esistono anche carica batterie più economici a 20€, con semplice luce rossa (in carica) e luce verde (carica completa), che funzionano benissimo. ultimissima cosa, le li-po dovrebbero essere collegate SEMPRE E SOLO con il connettore con i 4 cavetti nel carica batterie, se così non fosse, come ha detto Pedro, si rischia il botto. con questo connettore comunque il bilanciamento è automatico, anche se non visibile...certo che se uno ha i soldi da poter spendere meglio il caricabatterie di Bagi  spero di aver spiegato decentemente il tutto!! |
|  | | Petro Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 2141 Localizzazione: camera di Abbo Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 13.11.07
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: ANUBI Team Arma Primaria: Pallini Arma secondaria: Bestemmie
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Lun Mar 23, 2009 6:56 pm | |
| Su SAM ho sentito molta gente parlare molto bene di questa caricabatterie:  che ha tutte le funzioni descritte da paco e costa decisamente meno. Se qualcuno vuole più info mi mandi un pm  _________________ WARRIORS BY DAY, LOVERS BY NIGHT, PROFESSIONALS BY CHOICE, MARINES BY THE GRACE OF GOD. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Mar Mar 24, 2009 11:11 pm | |
| | Stitch ha scritto: | mi introduco per una sola cosa. devi stare attento anche a quando le usi! se il voltaggio di ogni singola cella scende sotto i 2.775V (quindi nel caso della tua batteria, 3*2,775=8,325 TOTALI! quindi solo se vuoi vedere il voltaggio complessivo) si rischia di compromettere IRREVERSIBILMENTE la batteria, quindi la prendi e la cestini! per questo esistono stabilizzatori da attaccare nel cavo (dovresti avere 2 connettori, uno classico per fucile, e uno piccolino con 4 cavetti) con i 4 cavetti, che ti avvisa con segnale acustico e LED se il voltaggio si sta avvicinando alla soglia del "non ritorno"
un affarino come questo costa sui 6€ ed è praticamente microscopico! prova a cercare "li-po saver"
detto questo esistono anche carica batterie più economici a 20€, con semplice luce rossa (in carica) e luce verde (carica completa), che funzionano benissimo. ultimissima cosa, le li-po dovrebbero essere collegate SEMPRE E SOLO con il connettore con i 4 cavetti nel carica batterie, se così non fosse, come ha detto Pedro, si rischia il botto. con questo connettore comunque il bilanciamento è automatico, anche se non visibile...certo che se uno ha i soldi da poter spendere meglio il caricabatterie di Bagi 
spero di aver spiegato decentemente il tutto!! |
questa sono il carica batterie e la batteria

quell'affarino azzurro è il famoso bilanciatore ma non ha nessun led e non credo che li dentro ci sia un avvisatore acustico....mah....
il mio dubbio è proprio quello che mi toccherà sedermi davanti alla li-po in carica in attesa che succeda qualcosa.....
...se no mi sveglio la notte con i fuochi d'artificio in camera!!! |
|  | | Stitch

Numero di messaggi: 103 Localizzazione: Faenza Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 27.10.08
Foglio di personaggio Sottosquadra di appartenenza: SWAT team Arma Primaria: P90 TR Arma secondaria: Ak-47
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Mar Mar 24, 2009 11:51 pm | |
| si quello è il bilanciatore (affarino azzurro)
io ne intendevo un altro comunque, si attacca alla lipo mentre giochi, così ti avvisa se si scarica la batteria!
in ogni caso, visto il caricabatterie "adattato" alle lipo, io lascerei stare, prenditi un carica batterie decente, studiato apposta per queste batterie, quello che hai mi sembra troppo "multiuso" per la semplicità che è! |
|  | | Paco Consiglio Direttivo ASAF

Numero di messaggi: 751 Localizzazione: Faenza (Ra) Barra di rispetto:  Data d'iscrizione: 08.11.07
 | Oggetto: Re: BATTERIE LIPO??? Mer Mar 25, 2009 12:05 pm | |
| Allora, Stich ha ragione circa "il punto di non ritorno"...aggiungo soltanto che l'accessorietto di cui parla è sicuramente qualche cosa di utile, ma non assolutamente indispensabile. Mi spiego: Le li-po hanno una tenuta della carica notevole, ci si potrebbe tranquillamente giocare per 2 domeniche di fila senza caricarle (sempre che non si sia usato il fucile con raffiche continue da millemila pallini l'una)...per evitare di ritrovarsi con la li-po da cestinare basta sostiturla non abbena si nota una leggera diminuzione nella cadenza di tiro. Io sul gr16 CASV modificato TOT le uso da maggio...mai notato nemmeno un leggero calo di prestazioni durante i game, nemmeno durante una 24h...è vero però che non sparo come un forsennato e che non ho mai "testato" l'effettiva durata di una carica, visto che un caricatine la dò prima di ogni domenica di gioco (gara o Montebello che sia).
Sicuramente, non mi fideri al 100% di utilizzare batterie con uno spunto ed un'erogazione dell'energia come le li-po su di un fucile "appena uscito dalla sctola"...almeno non prima di aver verificato che tutto il GB sia stato assemblato come si deve e monti pezzi qualitativamente accettabili!! _________________ United We Conquer
Non sottovalutare mai la tua capacità di fare qualcosa di veramente stupido.
|
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| | Chi è in linea | In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca
Nessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 47 il Mer Ott 26, 2011 10:43 am
|
|